“Dall’altra parte del mare”, primo incontro al Canopoleno di Sassari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. “Dall’altra parte del mare” non è solo uno spazio dedicato ad autrici ed autori e alle loro opere, è soprattutto promozione della lettura nelle scuole. Così, dalla collaborazione con il Convitto Nazionale Canopoleno e l’Istituto Margherita di Castelvì, le autrici Bibiana Candia con il libro Azucre/Zucchero (Cencellada Edizioni), Elisa Victoria con il libro Vozdevieja/Vocedavecchia (Blackie Edizioni) e Margaryta Yakovenko con il libro Desencajada/Fuori posto (People) accompagnate da Monica R. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ad aprire il Festival è Eden, il nuovo film del regista Premio Oscar® Ron Howard, presentato in anteprima internazionale, Fuori Concorso, in occasione della cerimonia di apertura al Teatro Regio di Torino. (Rai Storia)
GAMM, che aprirà le sue porte al pubblico il 30 novembre in Piazza della Repubblica, sarà gestito da Kabuto, start-up con oltre 25 anni di esperienza nel settore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Primo incontro del nuovo anno scolastico per i Carabinieri della Compagnia di Frosinone che si sono recati presso l’Istituto Comprensivo I di Frosinone di via Mastruccia nell’ambito del Progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Frosinone News)
Sassari. Sarà l’assessora regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Ilaria Portas, a tenere a battesimo Un’isola e i suoi libri, la fiera che aprirà i battenti questo pomeriggio (8 novembre) alle 17 nel Padiglione Tavolara, trasformando per tre giorni Sassari nella capitale dell’editoria regionale. (SARdies.it)
«Conosco Sharon Stone da tempo, la prima volta me la presentò Roberto Cavalli in barca, durante il festival di Cannes»: l’attore e regista Giulio Base sta completando il firmamento sul cielo di Torino, aggiungendo stelle, luminose e famose, che impreziosiscono il suo primo Torino Film Festival (22-30 novembre) da direttore. (La Stampa)
Sassari. Sabato 9 novembre il Cityplex Moderno di Sassari accoglie la serata conclusiva del XIX Sardinia Film Festival: un doppio appuntamento che a partire dalle 19 porta il pubblico “A scuola di stop motion” in compagnia di Monica e Valeria Tronci, e quindi, alle 19.30, alla visione del lungometraggio “Invelle” (Italia 2024, 90 minuti) di Simone Massi. (SARdies.it)