Con “Scuola di stop motion” e “Invelle” cala il sipario sul XIX Sardinia Film Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Sabato 9 novembre il Cityplex Moderno di Sassari accoglie la serata conclusiva del XIX Sardinia Film Festival: un doppio appuntamento che a partire dalle 19 porta il pubblico “A scuola di stop motion” in compagnia di Monica e Valeria Tronci, e quindi, alle 19.30, alla visione del lungometraggio “Invelle” (Italia 2024, 90 minuti) di Simone Massi. L’ingresso è libero e gratuito. “A scuola di stop motion” è l’attesa presentazione degli elaborati del laboratorio sull’utilizzo della plastilina nella produzione di animazioni, che nelle scorse settimane ha coinvolto alunne, alunni e docenti delle classi 3^A e 3^ B della primaria del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 7 nov. L’inaugurazione si terrà al Teatro Regio di Torino, madrina della manifestazione sarà Cristiana Capotondi. (Agenzia askanews)
E poi vorrei che negli anni successivi, il TFF piano piano si potesse avvicinare per importanza ai grandi festival internazionali come Cannes, Venezia, Locarno etc.” Giulio Base, torinese di nascita e romano d’adozione, è il direttore artistico del Torino Film Festival dopo il biennio condotto da Steve Della Casa. (cinematografo.it)
GAMM, che aprirà le sue porte al pubblico il 30 novembre in Piazza della Repubblica, sarà gestito da Kabuto, start-up con oltre 25 anni di esperienza nel settore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ad aprire il Festival è Eden, il nuovo film del regista Premio Oscar® Ron Howard, presentato in anteprima internazionale, Fuori Concorso, in occasione della cerimonia di apertura al Teatro Regio di Torino. (Rai Storia)
Sassari. Dopo la performance introduttiva dell’attore Maurizio Giordo, l’esponente del governo isolano parteciperà alla cerimonia inaugurale assieme al sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, all’assessora comunale alla Cultura, Nicoletta Puggioni, al dirigente del settore Cultura dell’amministrazione comunale, Alberto Mura, alla direttrice della Biblioteca Comunale, Maria Antonietta Ruiu, alla direttrice dell’Archivio Storico Comunale, Carla Merella, e alla presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia. (SARdies.it)
Meno film che in passato, per volontà di razionalizzare il programma, e molte star in visita a Torino. (ComingSoon.it)