Pallanuoto, 6 mesi di sospensione per il Settebello dopo le proteste ai Giochi di Parigi

Pallanuoto, 6 mesi di sospensione per il Settebello dopo le proteste ai Giochi di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Settebello sospeso per sei mesi da ogni competizione. La nazionale maschile di pallanuoto non potrà partecipare a nessuna gara a causa della violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto. Gli azzurri, eliminati, avevano fatto ricorso (poi rigettato) contro la direzione arbitrale e prima della sfida con la Spagna, al momento degli inni, l'intera squadra aveva dato le spalle agli arbitri. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Alla fine è arrivata la punizione per la protesta olimpica del Settebello. L’Integrity Unit di World Aquatics ha condannato l’Italia di Sandro Campagna per la contestazione messa in atto nella semifinale per il quinto posto contro la Spagna, relativa agli errori arbitrali e alla gestione del VAR nel precedente incontro dei quarti di finale con l’Ungheria. (Waterpolo Development World)

La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c’è l’annuncio della squalifica e dell’esclusione della Nazionale per sei mesi La pausa per le nazionali si è appena conclusa e ciò vuol dire che nelle ultime ore arriveranno ad attirare l’attenzione mediatica i club, con tutto ciò che ne consegue e un weekend che già promette spettacolo, visti i match che ci sono in programma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

– Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto. (Quotidiano Sportivo)

Pallanuoto, Settebello sospeso 6 mesi per aver dato le spalle agli arbitri alle Olimpiadi

La squalifica di 6 mesi impedirà agli azzurri di partecipare alla World Cup, che inizierà il 6 gennaio 2025, ma non comprometterà la loro presenza ai Mondiali di Singapore del prossimo luglio. (SvSport.it)

La squalifica inizia il 17 ottobre, oggi. Prima della partita con la Spagna, mentre i giocatori delle due squadre erano schierati in linea per cantare gli inni com'è consuetudine, i giocatori e lo staff tecnico dell'Italia si sono voltati di spalle per protesta mentre cantavano l'inno italiano. (Tiscali)

Gli azzurri, eliminati, avevano fatto ricorso (poi rigettato) contro la direzione arbitrale e prima della sfida con la Spagna, al momento degli inni, l’intera squadra aveva dato le spalle agli arbitri. (Giornale di Sicilia)