La colomba di Aldo Agroppi: folla a Piombino per i funerali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi un grido: «Aldo!». E così la gente sul sagrato e oltre, a colmare quasi tutta la piazza che si allarga davanti alla cattedrale di Sant’Antimo Martire, si è voltata per scorgere da dove provenisse l’invocazione. Ma subito dopo lo sguardo si è dovuto levare un po’ per tutti dietro ai ghirigori di una colomba bianca che aveva cominciato a scalare il cielo, esattamente quando il carro funebre aveva preso a muoversi. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Un incontro che vuol essere in primis una chiamata all’ascolto come invito a studiare e approfondire i fondamenti audio, la voce indiretta e al microfono, la narrazione come scoperta e tecnica per sperimentare il mondo sonoro come possibilità professionalizzante e creativa. (SARdies.it)
Ancona non è stata da meno, in particolare nelle parole del direttore tecnico biancorosso Vincenzo Guerini: «Ciao Aldo amico mio grazie per quello che hai fatto per me - ha scritto Guerini sul proprio profilo Facebook - Riposa in pace sicuramente in paradiso». (corriereadriatico.it)
Fiesoli Mi mancheranno i suoi messaggi, le sue nostalgie, le sue battute. Ciao Aldo, amico mio, amico di Firenze, con quel grande cuore diviso, granata e viola, i colori della sua grande passione, sportiva, umana e politica, in senso pieno, come il suo essere antijuventino, nel Dna. (LA NAZIONE)
Poi arriva “er derby de Roma” e allora si recupera il minuto cancellato in Arabia Saudita ma accade che il popolo romanista e laziale accompagni quei secondi rumoreggiando, insultando, da canari del football nostrano. (il Giornale)
È il giorno di Toro-Parma , ma anche del ricordo di Aldo Agroppi , ex calciatore scomparso il 2 gennaio a Piombino a 80 anni con un lungo passato sotto la Mole. (Tuttosport)
"Sono nato a Piombino, mica a Nazareth". Di Aldo Agroppi allenatore dell’Ascoli, ricorderemo questa frase pronunciata nel dopogara della sfida dei bianconeri allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona quando rispose alla domanda di un collega se l’Ascoli sarebbe riuscito a salvarsi. (il Resto del Carlino)