Morto Aldo Agroppi, il Toro ammaina una bandiera: in granata oltre 200 presenze e due Coppe Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo del calcio piange Aldo Agroppi, storico ex calciatore mancato all’età di 80 anni a Piombino. La sua carriera è stata legata in particolare modo al Torino, club del quale può essere considerato una vera e propria bandiera. Aldo arrivò in granata da ragazzo per militare nelle giovanili. Dopo qualche esperienza in giro per l'Italia, è tornato al Toro nel 1967 per restarci fino al 1975, anno del trasferimento al Perugia che gli impedì di essere parte della rosa che vinse lo Scudetto. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Poi arriva “er derby de Roma” e allora si recupera il minuto cancellato in Arabia Saudita ma accade che il popolo romanista e laziale accompagni quei secondi rumoreggiando, insultando, da canari del football nostrano. (il Giornale)
L'ex allenatore della Fiorentina, Aldo Agroppi, si è spento ieri all'età di 80 anni all'ospedale di Piombino dov'era ricoverato già da qualche giorno. Repubblica Firenze lo ricorda così: (Viola News)
Così l'amministratore delegato Luigi De Siervo nel corso di una conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa tra Inter e Milan, a proposito del mancato minuto di silenzio a Riyadh per lo scomparso Aldo Agroppi (Sport Mediaset)
Ancona non è stata da meno, in particolare nelle parole del direttore tecnico biancorosso Vincenzo Guerini: «Ciao Aldo amico mio grazie per quello che hai fatto per me - ha scritto Guerini sul proprio profilo Facebook - Riposa in pace sicuramente in paradiso». (corriereadriatico.it)
Un incontro che vuol essere in primis una chiamata all’ascolto come invito a studiare e approfondire i fondamenti audio, la voce indiretta e al microfono, la narrazione come scoperta e tecnica per sperimentare il mondo sonoro come possibilità professionalizzante e creativa. (SARdies.it)
L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni (La Stampa)