La maglia del suo Toro e le note di Elvis per l'ultimo saluto ad Aldo Agroppi

La maglia del suo Toro e le note di Elvis per l'ultimo saluto ad Aldo Agroppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TorinOggi.it SPORT

La maglia del Toro e le note di Elvis per l'ultimo saluto ad Aldo Agroppi I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati nella mattina di oggi, sabato 4 gennaio, nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale di Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina - come riporta l'agenzia di stampa Ansa - sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Ciao Aldo Agroppi, sempre in direzione ostinata e contraria Frustate e qualche carezza. Potrebbe essere questo l’epitaffio perfetto per ricordare Aldo Agroppi, uno che, nonostante le umili origini, con le parole ci sapeva anche giocare, grazie a una vis polemica paradigmatica del suo carattere e del suo essere, uomo di calcio e toscano, in una miscela inscindibile e incendiaria. (Today.it)

Il malcontento, però, a quanto pare si sta espandendo visto che è stato oggetto di cori offensivi anche il responsabile dell'area tecnica, Davide Vagnati, che tra l'altro tre giorni fa si è legato ulteriormente al Torino con un rinnovo di contratto fino al 2027. (Tutto Juve)

Di Aldo Agroppi allenatore dell’Ascoli, ricorderemo questa frase pronunciata nel dopogara della sfida dei bianconeri allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona quando rispose alla domanda di un collega se l’Ascoli sarebbe riuscito a salvarsi. (il Resto del Carlino)

Guerini ricorda l'amico Agroppi: «Una vita insieme, quante ne abbiamo passate». E quell'aneddoto su Ancona-Fiorentina del '93

L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni (La Stampa)

Ciao Aldo, sempre con noi. Oggi, in occasione di Torino-Parma, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Aldo Agroppi, scomparso il 2 gennaio. (Torino FC)

Ancona non è stata da meno, in particolare nelle parole del direttore tecnico biancorosso Vincenzo Guerini: «Ciao Aldo amico mio grazie per quello che hai fatto per me - ha scritto Guerini sul proprio profilo Facebook - Riposa in pace sicuramente in paradiso». (corriereadriatico.it)