Federginnastica: Fabrizia D’Ottavio nuova vice-presidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Centro SPORT

La Fedeginnastica taglia con il passato e guarda al futuro con energia e positività. Il nuovo consiglio direttivo federale presieduto dal presidente Andrea Facci, ieri ha deciso per la risoluzione anticipata del contratto di Emanuela Maccarani: «Riteniamo che il ciclo sia esaurito, ringraziamo Emanuela per i suoi successi, ma ora guardiamo al futuro», le parole di Facci nello spiegare la scelta che «arriva a prescindere dalle note vicende». (Il Centro)

Su altri media

Desio – Un capitolo storico della ginnastica ritmica italiana si chiude nel modo più drastico: Emanuela Maccarani è stata rimossa con effetto immediato dal ruolo di Direttrice Tecnica della Nazionale. La comunicazione è arrivata direttamente dal presidente della Federginnastica, Andrea Facci, che ha parlato di una "scelta adottata all’unanimità" dal consiglio federale. (MBNews)

Non c'è pace per il mondo della ginnastica ritmica italiana. (Sport Mediaset)

Il nuovo presidente federale, cui compete la scelta della direzione tecnica che ha assunto su di sé ad interim fino a giugno, appena eletto, supportato dall'unanimità dal consiglio federale, ha fatto una scelta di totale discontinuità rispetto alle gestioni precedenti, rescindendo dopo 30 anni il contratto di Maccarani che dal 27 marzo 2025 non ha più l'accesso al Centro tecnico federale di Desio che è stato il quartier generale suo e delle azzurre della ritmica note con il soprannome di "farfalle". (Famiglia Cristiana)

Per Macca… Quando si parla di lotta agli abusi nello sport, in prima linea c’è Anna Basta, ex ginnasta della Nazionale italiana intervenuta durante la presentazione dell’app Change the Game. (La Repubblica)

Dopo l’assemblea del 1°marzo, che ha sancito l’inizio dell’era Andrea Facci alla guida della Federazione Ginnastica d’Italia (con i suoi 41 anni il più giovane di tutti i presidenti delle federazioni sportive italiane), ieri si è riunito il Consiglio Direttivo che ha eletto i due vicepresidenti, entrambi nuove nomine, che saranno Franco Mantero (Presidente della Palestra Ginnastica Ferrara) come vicario e Fabrizia D’Ottavio (Argento Olimpico nella ritmica ad Atene 2004), prima donna a ricoprire questa carica. (Estense.com)

Il Presidente della Federginnastica Andrea Facci ha fatto visita questo pomeriggio alle ginnaste e tecniche dell’Accademia internazionale di Desio. Insieme a lui c’erano i due vice, il vicario Franco Mantero e Fabrizia D’Ottavio, il consigliere rappresentante degli atleti Paolo Principi e i colleghi del nuovo CDF, Oreste De Faveri e, in quota tecnici, Marta Pagnini. (Federazione Ginnastica d'Italia)