Denunciano in tv col c... di fuori, vogliono solo farsi vedere»: le intercettazioni sessiste del presidente di Federginnastica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Facci, eletto all'unanimità a inizio marzo, in una telefonata con l'ex numero uno nel 2022 rideva: «Non è che se una è fa puoi farla presidente». L'attacco della ex dt Maccarani: «È pericoloso» «Ginevra Parrini è una bella figa, è una bella figa (ride). C.D. mi ha scritto in un messaggino che lui non sa chi cazzo è ‘sta Parrini ma la farebbe presidente (ride). Gli ho risposto: “Caro mio, solo perché è figa non si può farla presidente». (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Desio – Un capitolo storico della ginnastica ritmica italiana si chiude nel modo più drastico: Emanuela Maccarani è stata rimossa con effetto immediato dal ruolo di Direttrice Tecnica della Nazionale. La comunicazione è arrivata direttamente dal presidente della Federginnastica, Andrea Facci, che ha parlato di una "scelta adottata all’unanimità" dal consiglio federale. (MBNews)
Il nuovo consiglio direttivo federale presieduto dal presidente Andrea Facci, ieri ha deciso per la risoluzione anticipata del contratto di Emanuela Maccarani: «Riteniamo che il ciclo sia esaurito, ringraziamo Emanuela per i suoi successi, ma ora guardiamo al futuro», le parole di Facci nello spiegare la scelta che «arriva a prescindere dalle note vicende». (Il Centro)
Dopo l’assemblea del 1°marzo, che ha sancito l’inizio dell’era Andrea Facci alla guida della Federazione Ginnastica d’Italia (con i suoi 41 anni il più giovane di tutti i presidenti delle federazioni sportive italiane), ieri si è riunito il Consiglio Direttivo che ha eletto i due vicepresidenti, entrambi nuove nomine, che saranno Franco Mantero (Presidente della Palestra Ginnastica Ferrara) come vicario e Fabrizia D’Ottavio (Argento Olimpico nella ritmica ad Atene 2004), prima donna a ricoprire questa carica. (Estense.com)

Getting your Trinity Audio player ready... La figuraccia della Federginnastica: Facci beccato a fare commenti sessisti sulle Farfalle. Maccarani: “E’ pericoloso” (Dire)
Il Presidente della Federginnastica Andrea Facci ha fatto visita questo pomeriggio alle ginnaste e tecniche dell’Accademia internazionale di Desio. Insieme a lui c’erano i due vice, il vicario Franco Mantero e Fabrizia D’Ottavio, il consigliere rappresentante degli atleti Paolo Principi e i colleghi del nuovo CDF, Oreste De Faveri e, in quota tecnici, Marta Pagnini. (Federazione Ginnastica d'Italia)
La rimozione improvvisa della direttrice tecnica della Ginnastica ritmica Manuela Maccarani, l’allenatrice più vincente dello sport italiano sotto accusa per maltrattamenti nei confronti di alcune ex «farfalle». (Corriere della Sera)