Lavoro, Istat: "+45mila occupati ad agosto, tasso occupazione stabile al 62,3%"

Lavoro, Istat: +45mila occupati ad agosto, tasso occupazione stabile al 62,3%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Tasso disoccupazione cala al 6,2%, giovanile al 18,3% Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo rileva l’Istat, indicando che l’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (LAPRESSE)

Su altri media

Il calo del tasso di disoccupazione al 6,2%, ai minimi dal 2007, è un segnale importante a riprova dell’impatto favorevole di misure come il supporto per la formazione e il lavoro varate dal Governo Meloni. (Il Giornale d'Italia)

– Ad agosto, secondo le stime dell’Istat, la disoccupazione giovanile è calata di 1,7 punti scendendo al 18,3%. Dunque, per gli under 24 si registra un tasso di senza lavoro ai minimi da vent’anni.Quanto al tasso di disoccupazione generale, in calo al 6,2% ad agosto, per trovare un dato analogo bisogna tornare al settembre del 2007. (Agenzia askanews)

Il numero di occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. MILANO – Migliora l’occupazione ad agosto. (la Repubblica)

Lavoro, Istat: ad agosto +45mila occupati, su anno +494mila

Occupazione in crescita, i settori con più offerte di assunzione Crescita dell’occupazione in Italia, i dati INPS mostrano un trend positivo soprattutto per i contratti a tempo indeterminato: ecco i settori più attivi. (PMI.it)

Prosegue l’impegno della Regione Lazio per incentivare e sostenere l’occupazione. Con questo obiettivo è stato pubblicato il bando “SALGO – Sostegno rafforzativo all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per i giovani del Lazio per una buona occupazione”. (Frosinone News)

L'occupazione, ad agosto, aumenta del +0,2%, pari a +45mila unità, per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d'età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Tiscali Notizie)