Bce taglia ancora i tassi d'interesse: mutui più accessibili

Bce taglia ancora i tassi d'interesse: mutui più accessibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

La Bce ha deciso di ridurre ancora i tassi di interesse, si tratta del terzo taglio consecutivo di 25 punti base. La riduzione del costo del denaro rende i finanziamenti per l'acquisto di una casa più accessibili per i cittadini che hanno un mutuo o stanno pensando di acquistare casa. Infatti il calo dei tassi si traduce direttamente in un costo dei mutui più contenuto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui a tasso variabile e fisso Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024 (Edilizia.com)

Senza peraltro fornire alcuna prospettiva sul percorso che seguirà nei prossimi mesi. Anzi la presidente Christine Lagarde ha ripetuto il mantra secondo cui la banca centrale si muoverà riunione dopo riunione, decidendo in base ai dati. (Nicola Porro)

Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità (Orizzonte Scuola)

Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui a tasso variabile e fisso

Dopo anni di forti aumenti dei prezzi, l’inflazione rischia di scendere in modo duraturo sotto il 2%. E rischia di dover tornare a stimolare l’economia nel 2025 (Milano Finanza)

Il taglio dei tassi voluto dalla Bce dà speranza agli italiani che vogliono comprare un immobile o che hanno già un mutuo attivo. Sono soprattutto i giovani a sognare l'acquisto della prima casa, ma anche le generazioni più avanti con l'età sono oggi più propense a investire sul mattone. (QuiFinanza)

La maggior parte degli economisti si aspetta un altro taglio dei tassi di interesse a dicembre, ma le reazioni dopo la riunione sono state divergenti. (Morningstar)