Mutui, quanto cala la rata del variabile dopo i tagli di ieri e quanto scenderà a fine 2025. Le simulazioni

Mutui, quanto cala la rata del variabile dopo i tagli di ieri e quanto scenderà a fine 2025. Le simulazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Ieri la Banca centrale europea (Bce) ha nuovamente tagliato il costo del denaro. La sforbiciata, come da attese, è stata di 25 punti base e ha portato al 3,25% il tasso sui depositi. Si tratta del terzo taglio dopo quelli di giugno e settembre. La mossa avrà effetti anche sulle tasche delle famiglie e in particolare sui mutui per la casa. Se i finanziamenti a tasso fisso resteranno invariati, que… (La Stampa)

Su altri giornali

Scende il costo dei nuovi mutui e di quelli variabili già accesi. E le richieste aumentano (Avvenire)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde in conferenza stampa a Lubiana, dopo la decisione di ieri della Banca centrale europea, ampiamente attesa, di tagliare i tassi di 25 punti base. "Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che "il processo disinflazionistico è ben avviato". (QuiFinanza)

La presidente Bce Christine Lagarde lascia ogni opzione aperta sulle prossime mosse. Ma riconosce la frenata oltre le attese di economia e inflazione nell’Eurozona (Milano Finanza)

Bce taglia i tassi di 25 punti base

Come previsto, giovedì 17 ottobre la Banca Centrale Europea ha tagliato di 25 punti base il tasso sui depositi, portandolo al 3,25%, e ha rinunciato a fornire ulteriori indicazioni sul percorso dei tassi di interesse. (Morningstar)

Non tutte le riunioni della Banca centrale europea hanno luogo a Francoforte, nella sua sede naturale. Il prossimo snodo è fissato per giovedì 17 ottobre a Lubiana, presso la Banca di Slovenia. (Corriere della Sera)

Nuovo taglio dei tassi dalla Bce di 25 punti base oggi, giovedì 17 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)