Divieto di fumo a Milano: eccezioni e multe dal 1° gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 1° gennaio 2025 scatterà il divieto di fumo a Milano esteso a tutte le aree pubbliche e ad uso pubblico all’aperto. La misura fa parte del Piano Aria e Clima del Comune, che mira a migliorare la qualità dell’aria e ridurre le emissioni di polveri sottili, contribuendo così alla salute pubblica e al benessere della comunità. Questo provvedimento si inserisce nel piano di sostenibilità della città, già avviato negli anni precedenti, e ha implicazioni dirette anche per i conducenti di veicoli. (SicurAUTO.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dal primo giorno del 2025 a Milano scatterà un nuovo divieto destinato sicuramente a far molto discutere. Partirà la nuova fase del "Regolamento per la qualità dell'aria", che prevede il divieto di fumare all'aperto, in ogni luogo pubblico. (greenmove.hwupgrade.it)
A commentare la stretta imminente sulle sigarette negli spazi pubblici all’aperto a Milano è Girolamo Sirchia, oggi 91enne: oltre 20 anni fa, da ministro della Salute, riuscì ad attuare la prima vera rivoluzione per tutelare i non tabagisti dal fumo passivo grazie alla legge n. (IL GIORNO)
Mi sento orgoglioso per il fatto che Milano possa essere una città modello". Roberto Boffi, responsabile della Pneumologia dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e presidente della Società Italiana di Tabaccologia (Sitab), torna al 2016, a uno studio sull’inquinamento a Brera. (IL GIORNO)
TRENTO. Con il nuovo anno scatterà infatti la nuova fase del Regolamento per la Qualità dell'Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020 che vieterà le sigarette "in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all'aperto" a meno che sia possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. (Trentino)
Pietro Senaldi 27 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Quanto meno di far passare la voglia a tutti i fumatori di «farlo» all'aperto. Milanesi attenzione: se qualcuno avesse fatto la fantasia o il buon proposito per l'anno nuovo di smettere di fumare, ci ha già pensato il Comune. (il Giornale)