Ordini infermieri: "In dirittura d'arrivo 3 nuove lauree magistrali specialistiche"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il prossimo passo sarà il parere del Consiglio superiore di sanità, e poi un decreto interministeriale per formalizzare tutto". Così Cristina Rinaldi, direttore Ufficio 5 - Direzione generale Professioni sanitarie ministero della Salute, nel suo intervento al terzo Congresso nazionale Fnopi (Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche), in corso a Rimini, ha annunciato il percorso che vedrà a breve la nascita di 3 nuovi indirizzi di laurea magistrale specialistica: Cure primarie e sanità pubblica, Cure pediatriche e neonatali e Cure intensive e nell'emergenza. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Sui decreti relativi al futuro della formazione infermieristica manca "l'ultimo passaggio: il Consiglio superiore di sanità e, alla fine, la firma con i due ministri". Lo hanno confermato "nella sessione di questa mattina per il ministero dell'Università il dottor Montaperto e per il ministero della Salute la dottoressa Rinaldi". (Tiscali Notizie)
Ceccano – “Tra chi in questi giorni dice che il bilancio comunale non ha alcun problema ed è sano e chi dice che il Comune ha gravi problemi economico-finanziari, in tanti si accorgono solo oggi che a Ceccano non è stato garantito il servizio scuolabus, nemmeno per una parte dell’anno scolastico. (Frosinone News)
“La firma del contratto porterà gli aumenti ma dopo 4-5 mesi, perciò se noi riuscissimo a firmare a maggio, bisogna stare attenti: questi aumenti che molti attendono, arriverebbero a ottobre, novembre, dicembre, perciò io tenterei sempre la strada della contrattazione. (Il Sole 24 ORE)
Atteso, il suo intervento, per via della lunga fase di stallo che caratterizza le trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Nurse Times)
La presidente Mariacristina Magnocavallo sottolinea che «Partecipare al 3° Congresso Nazionale FNOPI è sempre un’esperienza di grande valore, capace di trasmettere un grande senso di appartenenza e stimolare il cambiamento. (Termoli Online)
Tra gli interventi più apprezzati del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo) figura quello di Nino Cartabellotta, presidente della Federazione Gimbe, salito sul palco del PalaCongressi di Rimini per aprire la terza e ultima giornata dell’evento. (Nurse Times)