Infermieri, Naddeo (Aran): "Su rinnovo Ccnl dobbiamo trovare soluzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

"C'è la speranza di riaprire un tavolo dopo la metà aprile. Dobbiamo trovare una soluzione. Se non si riesce proprio a chiudere un contratto, quello degli aumenti per legge può essere la soluzione, ma è una extrema ratio". Così Antonio Naddeo, presidente Aran, Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, oggi a Rimini al congresso Congresso nazionale Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, commenta quanto detto ieri in un videomessaggio dal ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, circa la possibilità di aumenti per legge in caso non si raggiungesse un accordo sul Ccnl sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

“Saper parlare con persone in difficoltà significa rendere più semplici i rapporti, significa migliorare il nostro modo di lavorare, significa rendere più efficiente quello che facciamo e forse anche più soddisfacente quello che ci rende umani: la capacità di prendersi cura degli altri con senso di compassione con empatia. (Il Sole 24 ORE)

L’aggiornamento del Codice deontologico delle professioni infermieristiche ha tenuto banco nella giornata conclusiva del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), che si è concluso oggi al PalaCongressi di Rimini (Nurse Times)

Consentitemi di rivendicare che questo Governo, dopo anni in cui la ‘questione infermieristica’ è stata sottovalutata, ha dato segnali importanti, che testimoniano la volontà di restituire attrattività a questa professione così importante. (Nurse Times)

L'evento, che accoglie oltre 5.000... (Virgilio)

Congresso Fnopi, Schillaci:'"Agire su due fronti pe valorizzazione professione infermieristica" 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Tra gli ospiti che oggi saliranno sul palco del PalaCongressi di Rimini, in occasione della terza e ultima giornata del Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), figura Luigi Pais Dei Mori, delegato della Federazione per la libera professione, nonché presidente di Opi Belluno. (Nurse Times)