Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Roberto Romano (Aies)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

L’Accademia italiana emergenza sanitaria (Aies) persegue finalità di interesse generale e di utilità sociale nel realizzare l’attività di ricerca scientifica e di formazione dei medici, degli infermieri e di tutte le figure operanti nel sistema dell’emergenza, secondo principi ispirati a solidarietà e umanità. Aies è presente al terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimeto al PalaCongressi di Rimini, rappresentata per l’occasione dal suo presidente Roberto Romano, con il quale Nurse Times ha scambiato quattro chiacchiere. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

Il futuro della formazione infermieristica è stato al centro dell’intervento di Beatrice Mazzoleni, segretaria Fnopi, durante la seconda giornata del Congresso organizzato al PalaCongressi di Rimini (20-22 marzo) dalla Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche. (Nurse Times)

(Adnkronos) – “Ho ascoltato con attenzione la relazione della presidente Mangiacavalli che ha toccato temi rilevanti che sono al centro di questo vostro congresso” che “con un’adesione veramente numerosa. (OglioPoNews)

"C'era la possibilità di firmare il contratto a gennaio, non ci siamo riusciti. Va ricordato che la firma del contratto porterà gli aumenti dopo 4-5 mesi: se riuscissimo a firmare a maggio questi aumenti, che molti attendono, arriverebbero a ottobre, novembre, dicembre. (Quotidiano Sanità)

Getting your Trinity Audio player ready... “Il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche è un’occasione per confermare il ruolo fondamentale del sistema sanitario nel perseguimento degli obiettivi di dignità e coesione sociale indicati dalla Costituzione della Repubblica”. (Dire)

Barbara Mangiacavalli Durante il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), in corso a Rimini, la presidente Barbara Mangiacavalli ha ribadito con forza un concetto fondamentale: la questione infermieristica non riguarda solo una categoria, ma l’intera nazione. (Nurse24)

“La firma del contratto porterà gli aumenti ma dopo 4-5 mesi, perciò se noi riuscissimo a firmare a maggio, bisogna stare attenti: questi aumenti che molti attendono, arriverebbero a ottobre, novembre, dicembre, perciò io tenterei sempre la strada della contrattazione. (Il Sole 24 ORE)

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Roberto Romano (Aies)