Alla Fnopi la vicepresidenza dell'European Nursing Council. L'annuncio nella giornata conclusiva del terzo Congresso nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

La Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing Council (ENC), organismo fondato nel 2004, che riunisce gli enti di regolamentazione della professione infermieristica in Europa. Alla Fnopi sarà affidata la vicepresidenza dell’European Nursing Council nella persona del vicepresidente della Federazione, Maurizio Zega. A sancire l’entrata della Fnopi nell’ENC è stata la firma, davanti alla platea del terzo Congresso nazionale, di un accordo tra la presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli e il presidente dell’ENC, Mircea Timofte, che a Rimini è intervenuto insieme a Theodoros Koutroubas, CEO dell’ENC. (Nurse Times)

La notizia riportata su altre testate

Altri articoli in Lavoro e Professioni Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Così Cristina Rinaldi, direttore Ufficio 5 - Direzione generale Professioni sanitarie ministero della Salute, nel suo intervento al terzo Congresso nazionale Fnopi (Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche), in corso a Rimini, ha annunciato il percorso che vedrà a breve la nascita di 3 nuovi indirizzi di laurea magistrale specialistica: Cure primarie e sanità pubblica, Cure pediatriche e neonatali e Cure intensive e nell'emergenza. (Tiscali Notizie)

Infermieri. Naddeo (Aran): “Sul rinnovo del contratto dobbiamo trovare una soluzione” (Quotidiano Sanità)

Ariane Rustichelli, Lukas Weber. Immagini fornite per gentile concessione Lukas Weber succede ad Arianne Rustichelli alla guida dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

'E' necessario rendere la professione infermieristica attrattiva per i nostri giovani e per fare questo abbiamo bisogno di sviluppare le competenze specialistiche, il riconoscimento e la valorizzazione giuridica ed economica di queste competenze perché gli infermieri vanno (Adnkronos)

Questo indica in maniera chiara che avete scelto di essere protagonisti del cambiamento che sta interessando il Servizio sanitario nazionale. Gli infermieri svolgono un ruolo fondamentale nella sanità pubblica anche alla luce delle tante sfide in atto. (OglioPoNews)