Auto, Stellantis: no chiusure siti o licenziamenti in Italia

Auto, Stellantis: no chiusure siti o licenziamenti in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 14 nov. "Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi. Stellantis ha un piano per l'Italia, che è stato condiviso coi nostri partner sindacali, e che oggi amo a questo tavolo". Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, illustrando il piano industriale per l'Italia al tavolo in corso al Mimit. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Un lungo confronto a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle Regioni coinvolte nella vertenza, i vertici dell’azienda e i sindacati. (Molise Network)

È come svuotare un oceano con dei secchielli". Tornano gli incentivi auto? No. (La Gazzetta dello Sport)

Prima dell’inizio dei lavori l’intera Assise e il Presidente Luca Di Stefano hanno dato il benvenuto al nuovo segretario generale della Provincia, dottor Amedeo Scarsella. (Frosinone News)

Stellantis, i sindacati: "Insoddisfatti, bisogna andare a Chigi"

«Stellantis, con la sua dimensione internazionale, ha potuto mantenere una posizione di forza all’interno del settore per affrontare le difficoltà del presente e le sfide del futuro. Lo ha detto Daniela Poggio, vicepresidente Communication & Public Affairs di Stellantis Italia, in occasione del Tavolo Stellantis in corso al Mimit ricordando le parole del Ceo Carlos Tavares in occasione dell’audizione svoltasi in Parlamento lo scorso 11 ottobre. (agenzia giornalistica opinione)

Ieri i sindacati metalmeccanici, Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri, hanno inviato una lettere ai vertici di Stellantis nella quale si chiede «un incontro urgente» sul futuro dei 250 lavoratori —la maggior parte con ridotte capacità lavorative e un’età media alta, — del reparto di via Biscaretti destinato, durante la pandemia, alla produzione di dispositivi anti-Covid. (Corriere della Sera)

"In oltre un anno il tavolo del MIMIT non ha prodotto alcun risultato e a tratti è stato perfino controproducente". Così Gianluca Ficco, segretario nazionale della UILM, a margine del tavolo tra Stellantis, il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso e le parti sindacali: "Chiediamo un'immediata convocazione alla presidenza del consiglio", chiede quindi Ficco, che poi afferma: "C'è solo un punto su cui siamo d'accordo con il governo. (Il Sole 24 ORE)