Ucraina, Nardella chiama al telefono il sindaco di Kiev

Ucraina, Nardella chiama al telefono il sindaco di Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Firenze, 9 lug. – L’eurodeputato Pd ed ex sindaco di Firenze Dario Nardella ha chiamato al telefono il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko per esprimergli solidarietà dopo l’attacco missilistico contro l’ospedale pediatrico della capitale ucraina. “Sono vicino agli ucraini e al loro dolore. Colpire un ospedale di alto livello come quello di Kiyv, dove vengono curati i bambini, tra i quali anche i malati oncologici, è un atto vergognoso e contrario a ogni civiltà”, ha commentato Nardella. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Joyce Msuya, sottosegretario generale ad interim dell'ONU per gli affari umanitari al Consiglio di Sicurezza sull'Ucraina, ha definito un "crimine di guerra" l'attacco verificatosi ieri contro l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev: "Il dipartimento di tossicologia - dove i bambini ricevono la dialisi - è stato completamente distrutto". (Fanpage.it)

Questa strategia, utilizzata dalle forze di Mosca anche in Siria, prevede il colpire una struttura con un primo missile, attendere l'arrivo dei soccorsi e dei media e bersagliare l'area con un secondo vettore (il Giornale)

Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina. Lo ha denunciato via Telegram il governatore Oleh Kiper, come riporta Ukrinform. (Adnkronos)

Ucraina: il momento in cui i missili della Russia colpiscono i palazzi di Kiev; il Video Corriere

Undefined (Avvenire)

Stefano Molinari ha intervistato Alessandro Orsini (docente di Sociologia del Terrorismo) a Lavori in Corso. (Radio Radio)

Si scava tra le macerie dell'ospedale per cercare i superstiti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)