Cnn, l’ex speaker Pelosi chiama Biden: “I sondaggi dicono che non puoi vincere”

Cnn, l’ex speaker Pelosi chiama Biden: “I sondaggi dicono che non puoi vincere”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

L'ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto in privato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una recente conversazione che i sondaggi mostrano come il presidente non possa sconfiggere Donald Trump. Come riporta la Cnn, Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato, secondo quattro fonti informate sulla chiamata. (La Stampa)

Su altri media

Secondo un sondaggio quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. Inoltre, il sondaggio rileva che solamente 3 democratici su 10 sono fiduciosi del fatto che l’81enne Biden sia in possesso delle capacità mentali per assolvere con efficacia un secondo mandato. (Adnkronos)

La pressione per il ritiro di Biden ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios citando l'azione "coordinata" condotta dai vertici del Partito democratico. Il presidente degli Stati Uniti – secondo quanto riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello – "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". (LA STAMPA Finanza)

A quanto si apprende il Partito Democratico ritarderà l'evento di nomina presidenziale della Convention Nazionale Democratica alla prima settimana di agosto. La scelta finale sarà comunque su una donna, K. (Il Giornale d'Italia)

Elezioni Usa 2024, ipotesi ritiro di Biden: possibile annuncio nel weekend per media Usa

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera (Firenze Viola)

In precedenza, sempre assediato per il suo stato di salute, l'81enne democratico aveva affermato che avrebbe rivalutato la sua candidatura se gli fosse stata diagnosticata una grave condizione medica. Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto riferisce Axios, il presidente potrebbe valutare un passo indietro nel fine settimana: le fonti Dem parlano di un Biden “rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi che rendono impossibile continuare la sua campagna”. (Sky Tg24 )