Titanic: una sezione della ringhiera della nave è scivolata sul fondo dell'Oceano

Titanic: una sezione della ringhiera della nave è scivolata sul fondo dell'Oceano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Movieplayer ESTERI

Una nuova spedizione ha svelato che una sezione della ringhiera del Titanic si è staccata dal relitto ed è scivolata sul fondo dell'Oceano. Una sezione della prua del Titanic, che faceva da cornice a una delle scene più famose del film diretto da James Cameron, è caduta a causa del decadimento legato al trascorrere del tempo ed è ora scivolata sul fondo dell'Atlantico. Nel lungometraggio Jack e Rose, interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, salivano sulla ringhiera durante un momento spettacolare e romantico. (Movieplayer)

Su altre fonti

La tragica scoperta è avvenuta durante una delle immersioni con robot sottomarini che spesso vengono eseguite per controllare i cambiamenti che la nave ha subito nel corso di questi 100 anni sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Il relitto della nave salpata da Southampton è appoggiata sui fondali dell'Oceano Atlantico e da quel momento sono state diverse le spedizioni che hanno raggiunto i quasi 4mila metri di profondità dove riposano i resti della nave "più bella del mondo". (Corriere della Sera)

Sui social nelle ultime ore ha dato conto dell’ultima spedizione sul relitto, avvenuta dopo 14 anni dalla precedente e soprattutto mentre è ancora vivo lo choc per il disastro del Titan, il sommergibile di Ocengate Expeditions che il 18 giugno 2023 è imploso, trascinando nel fondo dell’Oceano Atlantico le 5 persone a bordo, tra loro anche Paul-Henri Nargeolet, direttore della ricerca subacquea, per tutti ’Mister Titanic’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Titanic, addio alla ringhiera di Jack e Rose: le immagini del deterioramento della nave - Video

Il transatlantico più famoso al mondo, affondato il 12 aprile del 1912, infatti, sta scomparendo a causa degli agenti corrosivi dell’oceano. (Virgilio)

"La prua del Titanic è un'icona celebrata nella cultura pop ed è quello a cui pensi quando pensi al naufragio. (Il Giornale d'Italia)

A documentarlo è la nuova spedizione organizzata da RMS Titanic, Inc. che ha avuto modo di trascorrere centinaia di ore documentando il relitto in modo molto dettagliato grazie a una tecnologia migliore di quelle usate in passato. (Adnkronos)