Un pezzo del Titanic è scomparso: nuove immagini rivelano cosa sta succedendo al relitto

Un pezzo del Titanic è scomparso: nuove immagini rivelano cosa sta succedendo al relitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Una nuova missione sui fondali oceanici ha catturato milioni di immagini del relitto del Titanic. Oltre ad alcuni oggetti di importanza storica, le foto documentano la scomparsa di una lunga sezione della storica ringhiera a prua rimasta intatta fino a qualche anno fa. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo documentano le foto diffuse nelle ultime ore da RMS Titanic Inc, la società Usa che ha i diritti di proprietà e recupero dei cimeli. Sui social nelle ultime ore ha dato conto dell’ultima spedizione sul relitto, avvenuta dopo 14 anni dalla precedente e soprattutto mentre è ancora vivo lo choc per il disastro del Titan, il sommergibile di Ocengate Expeditions che il 18 giugno 2023 è imploso, trascinando nel fondo dell’Oceano Atlantico le 5 persone a bordo, tra loro anche Paul-Henri Nargeolet, direttore della ricerca subacquea, per tutti ’Mister Titanic’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ma sfortunatamente, quando il Titanic si spaccò in due durante l'affondamento, il salone si aprì. E nel caos e nella distruzione, Diana è stata strappata dal suo mantello ed è atterrata nell'oscurità del campo di detriti». (Corriere del Ticino)

Crolla una parte della ringhiera del Titanic: il film la rese celebre con la sua scena più nota (La Stampa)

Titanic, addio alla ringhiera di Jack e Rose: le immagini del deterioramento della nave - Video

La tragica scoperta è avvenuta durante una delle immersioni con robot sottomarini che spesso vengono eseguite per controllare i cambiamenti che la nave ha subito nel corso di questi 100 anni sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Il cedimento di gran parte del parapetto, attaccato alla pr… (la Repubblica)

Da quando, nel 1997, il kolossal di James Cameron arrivò nei cinema le prime immagini che ci vengono in mente pensando al Titanic sono Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, alias Jack e Rose, che 'volano' di fronte all'Oceano con i piedi sulla ringhiera del transatlantico. (Adnkronos)