IL VIDEO. Open Arms, Giulia Buongiorno ha chiesto l'assoluzione per Salvini

IL VIDEO. Open Arms, Giulia Buongiorno ha chiesto l'assoluzione per Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Palermo, 19 ott. "Non c'è stato alcun sequestro per cui il fatto non sussiste" l'avvocato e parlamentare del Carroccio, Giulia Bongiorno, legale dell'ex ministro degli Interni Matteo Salvini, a processo a Palermo per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, risponde alle argomentazioni dei PM, che hanno chiesto di condannare il vicepremier a sei anni di carcere."Il problema non era far sbarcare i migranti, ma far cadere Salvini" ha spiegato l'avvocato difensore. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Il Generale al VI congresso nazionale di Meritocrazia Italia (LAPRESSE)

All’appello è mancato solo Matteo Piantedosi, tutti a rapporto gli altri quattro ministri della Lega. «Sono qui primo perché ero al governo con lui in quel momento, secondo perché sono della Lega come lui», si è limitato a dire Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alle delega che aveva nel Conte Uno, proprio quando i 147 migranti soccorsi dalla Open Arms furono tenuti in mare per 19 giorni dal divieto allo sbarco imposto dall’allora ministro degli Interni Salvini, finito per questo sotto processo con l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (il manifesto)

Oscar Camps, il fondatore di Open Arms,... PALERMO — "Ho ascoltato la ricostruzione fatta in aula dalla difesa del ministro Salvini, ma a bordo è andata in modo del tutto diverso". (Virgilio)

Salvini, la Lega si mobilita per il processo Open Arms. Orban e Le Pen: «Un patriota»

Undici anni dopo ci hanno pensato i leghisti a riunire deputati e senatori in piazza mentre nel Tribunale di Palermo si svolgeva l’udienza del processo che vede imputato il leader Matteo Salvini per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (LA NOTIZIA)

L’avvocata Giulia Bongiorno, che è anche senatrice della Lega e presidente della commissione giustizia, non usa mezzi termini nell’aula bunker di Pagliarelli: «Open Arms bighellonava in mezzo al mare, mentre i migranti potevano scendere liberamente» e Salvini «difendeva i confini… PALERMO — Più che un’arringa in difesa di Matteo Salvini, è una requisitoria. (La Repubblica)

Grigio come quello di Bruxelles, che Matteo Salvini ha salutato solo poche ore prima. Atterra sull’isola quando fa quasi buio, il leader della Lega, reduce dal vertice della destra dei “Patrioti” nella capitale europea dove l’amico Viktor (Orban) e l’amica Marine (Le Pen) gli tributano la loro solidarietà. (ilgazzettino.it)