L’arcivescovo di Kiev: “Impossibile negoziare adesso, l’Ucraina non è disposta a cedere territori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In questo momento il dialogo è impossibile e il popolo ucraino non è disposto a cedere i territori occupati”. A parlare è l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevciuk, capo della Chiesa greco cattolica ucraina, la seconda più importante e influente del Paese, con i suoi 5 milioni di fedeli. Schevciuk parla nel salone centrale del Sobor, la cattedrale sulla riva destra del fiume Dnipro nel cuore di… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Mosca non ha idea di come il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump possa risolvere il conflitto in Ucraina, ma aspetterà le sue proposte. "Aspetteremo le proposte. (Tiscali Notizie)
KIEV Un vento di cauto ottimismo soffia adesso a Kiev, dopo le paure esplose con la vittoria elettorale di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Lo rende noto la KCNA, l'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord. Lo ha deciso il leader della RPDC, Kim Jong Un, che ha ispezionato anche il sito del progetto di fabbrica rurale "20x10" nella sua prima apparizione pubblica dopo le elezioni americane. (Corriere della Sera)
Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)
Volodymyr Zelensky si lascia andare a una previsione. Ma con le politiche della squadra che presto prenderà il timone della Casa Bianca, la guerra finirà prima. (Liberoquotidiano.it)
Oggi abbiamo trattato diversi punti, tra cui la sovranità culturale, che comprende il patrimonio culturale dell'Ucraina, la cultura contemporanea e la diplomazia culturale». Nel suo discorso serale - riferisce Ukrinform - il leader ucraino ha precisato che sta lavorando al piano per fare in modo che «l'Ucraina rimanga forte. (La Stampa)