Investimenti in Pmi innovative, senza benefici gli acquisti di quote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non rientrano nella nozione di investimento agevolato gli acquisti di azioni o quote di piccole e medie imprese innovative, effettuati tramite compravendita di partecipazioni già detenute da terzi. Questa modalità di acquisto, non solo non rientra tra quelle espressamente contemplate dalla disciplina di riferimento, ma non sarebbe neppure conforme alla ratio della stessa. È quanto osserva l’Agenzia delle entrate con la risposta n. (FiscoOggi)
Su altri media
DDL Concorrenza, PdL Centemero, Legge finanziaria: tra norme ed emendamenti c'è una certa confusione su quel che si sta preparando per startup, innovazione e società digitali. (EconomyUp)
Dopo che nelle scorse settimane l’ecosistema ha lamentato le novità presenti in manovra riguardanti le startup, in particolare quelle che penalizzerebbero il settore come la web tax al 3% indiscriminata per tutti i soggetti attivi nel digitale, oggi lunedì 11 dicembre dovrebbe essere depositato dal deputato della Lega Giulio Centemero l’emendamento che toglie il tetto alle somme detraibili per investimenti in startup e PMI innovative. (StartupItalia)
162 , recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti”. Nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2024, n. (MySolution)
219 del 6 novembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito agli investimenti attraverso Fondi d’investimento per le startup e PMI innovative, a seguito di alcuni quesiti posti da una società di gestione del risparmio indipendente (iscritta al relativo Albo),… (Fiscal Focus)
Up e Pmi innovative detraibili dal nuovo tetto alle detrazioni previsto da legge di bilancio. Lo prevede un emendamento della Lega alla manovra, a prima... (Virgilio)
favorire la fruizione dei benefìci fiscali già previsti dalla precedente disciplina relativamente agli investimenti nel capitale sociale delle start-up innovative o delle Pmi innovative (articolo 2) rendere le disposizioni previste conformi alla disciplina in materia di aiuti di Stato compatibili con il mercato unico (articolo 4) (FiscoOggi)