Revoca della licenza per la discoteca Spazio Novecento: 2 morti in meno di due anni

Revoca della licenza per la discoteca Spazio Novecento: 2 morti in meno di due anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Il sovraffollamento, la mancanza di sicurezza e due morti sospette in meno di due anni. Scatta la revoca della licenza per Spazio Novecento , la storica discoteca dell'Eur finita al centro delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Si spengono definitivamente le luci su Spazio 900, la nota discoteca dell'Eur già posta sotto sequestro preventivo lo scorso 8 dicembre. Ma a far scattare il provvedimento anche la morte di un 22enne, Nicola Sganappa, trovato ormai senza vita all'esterno del locale quella sera stessa. (ilmessaggero.it)

Il provvedimento arriva dopo due episodi tragici: il decesso di Nicola Sganappa un giovane di 22 anni avvenuto lo scorso 7 dicembre e un caso simile nel luglio 2023. Il Questore di Roma, Roberto Massucci, ha disposto la revoca della licenza di una nota discoteca dell’Eur, punto di riferimento per migliaia di giovani durante i weekend. (leggo.it)

Foto d'archivio (Il Faro online)

Nicola Sganappa morto dopo una serata in discoteca, revocata la licenza a Spazio Novecento

Era uno dei punti di ritrovo più celebri della movida romana, capace di attirare migliaia di giovani ogni weekend per eventi musicali e ricevimenti. (AbitareaRoma)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa filiale di Pescara ricerca per azienda cliente un ADDETTO PULIZIE industriali per punto vendita catena GDO, con esperienza nella mansione di almeno 6 mesi presso uffici e/o attività commerciali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il questore di Roma, Roberto Masucci, ha revocato la licenza della discoteca Spazio Novecento all'Eur. Sono state tante le irregolarità riscontrate e accertate dalle forze dell'ordine: dal limite di capienza non rispettato, quasi 2mila clienti a fronte dei 600 consentiti, uscite di emergenza ostruite o non idonee, estintori fuori norma, addetti alla sicurezza senza titoli abilitativi. (Fanpage.it)