ZES unica: la percentuale del bonus fruibile è pari al 100%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuotidianoPiù ECONOMIA

Bonus ZES unica L'art. 16 DL 124/2023 ha riconosciuto un credito d'imposta per le imprese che effettuano investimenti dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella ZES unica. A pena di decadenza dall'agevolazione, gli operatori economici che hanno presentato la comunicazione per l'accesso al credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, inviano dal 18 novembre 2024 al 2 dicembre 2024 all'Agenzia delle Entrate una comunicazione integrativa attestante l'avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella comunicazione presentata. (QuotidianoPiù)

La notizia riportata su altri giornali

113. Pubblicate le percentuali del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella ZES unica, di cui all’articolo 16 del D.L. (MySolution)

Credito d’imposta per le Zone Logistiche Semplificate (ZLS): come accedere al beneficio fiscale per gli investimenti 2024. (PMI.it)

Ebbene, visto il precedente aumento delle risorse destinate alla misura, il credito sarà riconosciuto al 100%. L’Agenzia delle entrate in data 12 dicembre ha pubblicato il provvedimento con il quale è stata definita la percentuale rispetto al credito richiesto riconosciuta in favore delle imprese che hanno presentato domanda per il Bonus ZES Unica. (InvestireOggi.it)

On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d'imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica"

Sono 6.885 i soggetti che hanno richiesto il credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, per un valore complessivo di 2,551 miliardi di euro, che verrà integralmente riconosciuto. Sono questi i dati definivi comunicati alla Presidenza del Consiglio dall'Agenzia delle Entrate. (Tiscali Notizie)

Lasciano il segno le parole di Michele De Pascale, neopresidente Pd dell'Emilia-Romagna, intervenuto ieri ad Atreju al dibattito coordinato dal Direttore del Mattino Roberto Napoletano con i ministri Calderoli, Zangrillo e Alberti Casellati, il Governatore del Piemonte Cirio e il coordinatore della Zes unica Sud Romano. (ilmattino.it)

"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire... (Virgilio)