È morto Amleto De Silva, lo scrittore e vignettista napoletano aveva 65 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Valerio Papadia 3 Il mondo della cultura a Napoli, ma non solo, piange la morte di Amleto De Silva: lo scrittore e vignettista partenopeo è scomparso prematuramente, a 65 anni; era malato da tempo. Fratello dello scrittore Diego De Silva, Amleto era nato a Napoli e cresciuto a Salerno, ma si era poi trasferito a Roma per lavoro. L'esordio, come vignettista, per "Cuore" e "Smemoranda", poi i successi letterari di "Statti attento da me", "La nobile arte di misurarsi la palla", "Bocca mia mangia confetti" e "Una banda di scemi"; De Silva, inoltre, era stato anche autore teatrale, soprattutto con Enrico Montesano (Fanpage.it)
Su altri media
Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli (Ottopagine)
Acuto umorista, aveva esordito su “Cuore” e successivamente sulla famosa agenda “Smemoranda”. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della cultura partenopea e non solo. (Virgilio Notizie)
Era fratello dello scrittore Diego De Silva, l'autore del personaggio dell'avvocato Malinconico, protagonista di una serie di romanzi e di una fiction Rai. Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. (ilmessaggero.it)
The world of culture in Campania bids farewell to Amleto De Silva, writer and cartoonist. He debuted as a cartoonist in “Cuore”, then in Smemoranda, winning the Forte dei Marmi Political Satire Award. (Il Mattino - English Edition)
Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano Una notizia terribile scuote Napoli e Salerno: le due città piangono infatti lo scrittore e vignettista Amleto De Silva è morto, lo scrittore è venuto a mancare questa mattina. (AreaNapoli.it)
Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. (Frosinone News)