Fumettibrutti e Zerocalcare tra gli autori in polemica con Più libri più liberi 2024 per il caso Caffo

Fumettibrutti e Zerocalcare tra gli autori in polemica con Più libri più liberi 2024 per il caso Caffo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fumettologica INTERNO

Zerocalcare al Salone del libro di Torino 2024 | foto di Andrea Fiamma per Fumettologica Diversi fumettisti, tra cui Zerocalcare e Fumettibrutti, hanno comunicato la loro posizione riguardante la partecipazione all’edizione 2024 di Più libri più liberi, fiera dedicata al mondo della piccola e media editoria, in seguito alla polemica nata dalla presenza come ospite di Leonardo Caffo, filosofo e scrittore sotto processo con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. (Fumettologica)

Su altri giornali

A Più libri più liberi, la seconda fiera del libro italiana, va in scena tutta l’ipocrisia dell’intellighenzia e di una certa cultura a senso unico. (il Giornale)

La fiera romana Più libri più liberi è uno dei principali eventi dedicati all’editoria indipendente in Italia, che ogni anno si svolge nella prima settimana di dicembre e raccogliere case editrici e personalità dal mondo dell’editoria, e non solo. (Ability Channel)

Zerocalcare prende una posizione netta contro Leonardo Caffo e rinuncia all’incontro con Chiara Valerio, curatrice della manifestazione Più libri più liberi. Il noto fumettista, all’anagrafe Michele Rech, sarà presente allo stand del suo editore Bao Publishing ma non parteciperà agli eventi. (Virgilio Notizie)

Zerocalcare, sarò a Più libri più liberi ma non con Chiara Valerio: 'Inopportuno invitare Caffo'

O meglio: il fumettista farà i firmacopie allo stand della casa editrice Bao, ma non parteciperà all'incontro sull'editoria con Chiara Valerio previsto il 6 dicembre all'A… (la Repubblica)

Zerocalcare rinuncia a Più libri più liberi: “Inopportuno invitare un uomo accusato di violenza” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Dopo giorni di riflessione, anche Zerocalcare ha deciso di intervenire sulla polemica che sta travolgendo la fiera 'Più Libri Più Liberi'. (Sky Tg24 )