La Juve frena, ma non si ferma: cosa è successo contro la Roma

La Juve frena, ma non si ferma: cosa è successo contro la Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La Juventus frena, ma non si ferma. La delusione monta proporzionale all’entusiasmo evocato dalle prime due partite, ma un’analisi emotivamente asettica della gara conferma i progressi concettuali della squadra di Thiago Motta , alle prese con un processo di crescita che non poteva essersi concluso in così poco tempo e che ieri sera è stato zavorrato dalla troppa imprecisione. Il che non è né bello, né giustificabile per i bianconeri, ma è probabilmente episodico, mentre ormai sistematico è un atteggiamento che spinge la Juventus ad attaccare con convinzione, a pressare alta, a provarci in continuazione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Andrea Cambiaso, esterno della Juve, ha scritto questo messaggio dopo il pareggio contro la Roma. Le parole social Attraverso il... (Juventus News 24)

Fisicamente dominante, ma non è solo questo. 7 Gatti Sta onorando la fascia di capitano giocando con lo stesso cuore di sempre e pure con un pizzico di testa in più. (La Stampa)

La Roma era terrorizzata di perdere, e la Juve non ha avuto la forza di scardinare la tattica (non la difesa a oltranza) proposta da De Rossi. Yildiz ad esempio non ha offerto la solita qualità, anche perché per smarcarsi si stancava troppo. (la Repubblica)

Bremer, mano in area su respinta di Soulé: perché è giusto non dare rigore

La Juventus di Thiago Motta non va oltre lo 0-0 interno contro la Roma e, sui social, c'è chi tira in ballo già Massimiliano Allegri (Pianeta Milan)

Nelal ripresa Motta fa esordire Koopmeiners e Nico Gonzalez. Vedi Gatti. (Corriere della Sera)

Il campano parte ammonendo giustamente Fagioli, anche se sono trascorsi solo 90’’. Allo Stadium arbitra bene, in una partita che a dire il vero delude le aspettative in termini di intensità e occasioni. (Tuttosport)