Riforma pensioni, dal 2025 ecco come salgono i requisiti, c’è da rimpiangere la riforma Fornero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai parlare di riforma delle pensioni e di superamento della riforma Fornero può essere fuori tempo massimo. Ciò che un paio di mesi fa era un argomento di dominio comune visto che se ne parlava prima del varo della legge di Bilancio adesso è un argomento fuori moda. Non ci sarà alcuna riforma delle pensioni nella legge di Bilancio. Nessuna possibilità che durante gli emendamenti in manovra, escano fuori novità sostanziali sulle pensioni. (Pensioni e Fisco)
Su altri media
Per andare in pensione nel 2025 le regole attuali sono state praticamente tutte confermate. A dire il vero è già tanto che sia andata così. Perché non era certo scontato che l’Ape sociale, la quota 103 e opzione donna venissero confermate. (InvestireOggi.it)
Andare in pensione presto sembra ormai un’utopia. In pensione a 60 anni, non sembra vero ma si può fare domanda. L’incubo è finito: non dovrai lavorare per sempre. (lagazzettadiviareggio.it)
Andare in pensione può passare da diverse strade perché sono tante le alternative disponibili previste dal sistema previdenziale italiano. Perché nel sistema ci sono delle autentiche scorciatoie tipo quella di cui parliamo oggi relativamente ai nati nel 1961. (InvestireOggi.it)
Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. (InvestireOggi.it)
In effetti grazie ad alcune novità introdotte dall’attuale governo nella legge di bilancio dello scorso anno, con l’aggiunta di altre novità nella legge di bilancio che si sta ultimando adesso, raggiungere i requisiti per anticipare di 3 anni la pensione diventa assolutamente fattibile. (Pensioni e Fisco)
Il 2019 per quanto riguarda le pensioni è un anno che è passato agli annali per diverse ragioni. (InvestireOggi.it)