Audi A5: le prime immagini sfuggono online

Audi A5: le prime immagini sfuggono online
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

La presentazione ufficiale è prevista per domattina, ma sono già finite online le prime immagini della nuova Audi A5 grazie al sito americano ArsTecnica (che poi le ha rimosse). Il nuovo modello sostituirà di fatto l’attuale A4, in base al nuovo schema di denominazione che vede i numeri pari destinati alle elettriche e quelli dispari per i modelli a combustione. Dalle immagini, che mostrano sia la A5 berlina che la Avant, si nota uno stile più raffinato rispetto a quello della A4: il cofano appare più muscoloso e basso, con una griglia visivamente più larga e schiacciata, ad aumentare la percezione di larghezza della vettura. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Conto alla rovescia verso la nuova Audi A5, uno dei modelli cruciali dell'offerta del marchio in questo 2024, che ha già registrato il lancio della Q6 e-tron (Auto.it)

Tra il 2024 e il 2025 l'Audi ha in programma di lanciare più di 20 nuovi modelli, di cui almeno la metà completamente elettrici. L’offensiva di prodotto del marchio tedesco è già iniziata qualche mese fa con la Q6 e-tron, suv elettrica basata sulla nuova piattaforma elettrica PPE condivisa con la Porsche Macan (qui per saperne di più). (AlVolante)

I motori della Audi A5 Il 2.0 TDI a due o quattro ruote motrici da 204 CV della nuova Audi A5 sfrutta il sistema ibrido a 48 Volt, così da offrire 400 Nm di coppia da 1.750 a 3.250 giri/min: è il cuore dell’offerta della Casa dei quattro anelli. (Autoappassionati.it)

Audi: addio coupé e spider, tagli alla produzione

L’inedito modello di segmento D manda definitivamente in pensiona l’Audi A4, dopo ben 30 anni i onorata carriera: questo cambio di nome deriva dalla scelta di riservare i nomi con i numeri dispari ai modelli con motore termico, mentre alle elettriche vengono dedicati i numeri pari. (il Giornale)

Debuttano sia il sistema mild hybrid plus a 48 Volt che la piattaforma Ppc, dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale Cambio di denominazione in casa Audi: la A4 diventa A5 con la nuova generazione, lasciando spazio alla numerazione pari per le elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

Le case automobilistiche di lusso non sono immuni ai cambiamenti del mercato, anzi, ne sono particolarmente influenzate: Porsche sta eliminando le 718 Boxster e Cayman, Mercedes ha già annunciato la cancellazione di metà della sua gamma (incluse la maggior parte delle decappottabili, coupé e wagon) e, secondo quanto riportato da un comunicato, Audi sta per eliminare le sue coupé e spider. (Automoto.it)