U21, Nunziata: "Qualificazione meritata anche se la partita con l'Irlanda è stata molto dura"

U21, Nunziata: Qualificazione meritata anche se la partita con l'Irlanda è stata molto dura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Dopo il pari di ieri sera, risultato che ha consegnato all'Italia Under 21 la qualificazione all'Europeo di categoria, il ct degli azzurrini Carmine Nunziata ha commentato con soddisfazione l'obiettivo conseguito ai microfoni ufficiali della FIGC: "Guardando il cammino è una qualificazione meritata. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi, Daniel... (Tutto Cagliari)

Una squadra tosta, compatta, ben organizzata che non ha nulla da perdere. Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. (Corriere della Sera)

Grazie al pareggio per 1-1 (gol di Casadei al 23′, rigore sbagliato da Gnonto e la rete del pari irlandese al 66′ con Moran), gli azzurri hanno strappato il pass, ma hanno sofferto nel finale, con Abankwah che al 95° ha tentato una conclusione respinta dal muro dei ragazzi di Nunziata al limite dell’area. (Udinese Blog)

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

TRIESTE (ITALPRESS) – La Nazionale Italiana U21 si accontenta di un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda nel match del Nereo Rocco di Trieste e centra la qualificazione agli Europei 2025 di categoria: al vantaggio iniziale di Cesare Casadei risponde Andrew Moran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E a seguire e ad applaudire i ragazzi del ct U21 Nunziata, in tribuna allo stadio Nereo Rocco di Trieste, c’era anche lui: Luciano Spalletti, molto interessato ai giovani talenti dell'Under che possono in prospettiva far comodo alla sua Nazionale: “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo -le parole del ct della nazionale maggiore alla Rai nell’intervallo della partita- Qui ce ne sono diversi bravi. (Sky Sport)

«È stata una prima volta con la fascia al braccio – ha detto a fine gara il centrocampista del Cagliari Matteo Prati – un grandissimo orgoglio essere il capitano. (La Nuova Sardegna)