Round di finanziamento da record, OpenAI raccoglie 6,6 miliardi di dollari

Round di finanziamento da record, OpenAI raccoglie 6,6 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’azienda di Sam Altman punta a rendere l'intelligenza artificiale una risorsa accessibile, potenziando la ricerca e lo sviluppo di strumenti per la comunità globale In un post apparso sul sito ufficiale, OpenAI annuncia di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi di dollari. A guidare il significativo round di finanziamento è stata Thrive Capital, che ha investito 1,3 miliardi di dollari, con un’opzione esclusiva per investire ulteriori 1 miliardo di dollari alla stessa valutazione entro il 2025. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

In testa al round di finanziamenti è stata confermata la società di venture capital Thrive Capital. (Corriere della Sera)

OpenAI ha raccolto 6,6 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti. Ora la società che sta dietro ChatGPT viene valutata 157 miliardi di dollari, una cifra che la pone alla pari con le capitalizzazioni di mercato di nomi noti quotati in borsa come Goldman Sachs, Uber e AT&T. (Milano Finanza)

ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. (Fastweb Plus)

ChatGPT: prezzo alle stelle entro il 2029

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 ORE)

L'intelligenza artificiale sta vivendo un momento d'oro, e OpenAI ne è la prova lampante. Questo risultato non solo conferma il dominio di OpenAI nel settore dell'IA, ma apre anche le porte a un futuro ricco di innovazioni e possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OpenAI prevede di aumentare il prezzo dell'abbonamento individuale a ChatGPT da 20 a 22 dollari al mese entro la fine dell'anno, secondo documenti interni citati dal New York Times. Entro il 2029, l'azienda punta a far pagare 44 dollari mensili per ChatGPT Plus. (Tom's Hardware Italia)