OpenAI ha ottenuto un finanziamento record di 6,5 miliardi di dollari. Ecco come può influenzare il business dell’intelligenza artificiale

OpenAI ha ottenuto un finanziamento record di 6,5 miliardi di dollari. Ecco come può influenzare il business dell’intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari: la valutazione dell'azienda guidata da Sam Altman è di 157 miliardi di dollari. Questo nuovo investimento - considerato il più grande di sempre nel settore privato - è stato guidato da Thrive Capital con il supporto di partner come Microsoft, Nvidia, e SoftBank. Il nuovo flusso di denaro permetterà a OpenAI di potenziare la propria leadership nella ricerca avanzata sull'intelligenza artificiale, di aumentare la capacità computazionale e di continuare a sviluppare strumenti in grado di risolvere problemi complessi. (la Repubblica)

Su altri giornali

“Da Taylor Swift a Sam Altman: i miliardari non abbastanza ricchi per la Forbes 400” Fatti principali (Forbes Italia)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple avrebbe interrotto le trattative per un investimento in OpenAI, l’azienda dietro a ChatGPT, fenomeno dell’Intelligenza Artificiale. Non era un mistero l’interesse della multinazionale di Cupertino nell’ultimo round di finanziamenti lanciati da OpenAI per raccogliere 6,5 miliardi di dollari. (macitynet.it)

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI Softbank, il conglomerato giapponese guidato da Masayoshi Son, è pronto a unirsi a un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari che valuterebbe la OpenAia 150 miliardi con un investimento di 500 milioni di dollari (Start Magazine)

OpenAi raccoglie 6,6 miliardi: tra i finanziatori Microsoft e Nvidia

Questo risultato non solo conferma il dominio di OpenAI nel settore dell'IA, ma apre anche le porte a un futuro ricco di innovazioni e possibilità. L'intelligenza artificiale sta vivendo un momento d'oro, e OpenAI ne è la prova lampante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’azienda di Sam Altman punta a rendere l'intelligenza artificiale una risorsa accessibile, potenziando la ricerca e lo sviluppo di strumenti per la comunità globale (Adnkronos)

Un’operazione con la quale la sua valutazione schizza a 157 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a nove mesi fa e praticamente dieci volte il valore del 2021. OpenAI annuncia di aver completato una raccolta fondi da 6,6 miliardi di dollari. (CorCom)