Oceania 2 alla conquista del box office italiano, oltre otto milioni di incasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pubblico italiano sogna con l'avventura polinesiana Disney di Oceania 2 e invade i cinema italiani sancendo l'incredibile successo del sequel animato. Il box office italiano celebra un debutto da urlo, visto che il sequel di Oceania ha superato gli 8 milioni di euro in un solo weekend. Uscito in 591 sale, il film ha totalizzato oltre 961.000 presenze (dati Cinetel), una boccata d'ossigeno per i cinema italiani. (Movieplayer)
Su altri giornali
Come era lecito attendersi, è stato un fine settimana notevole, forse anche meglio di quanto si potesse prevedere. Merito in particolare di un film, ma anche di altri titoli e delle loro tenute. Complessivamente, il weekend ha conquistato 12.897.147 euro, contro i 7.423.552 euro (quindi, siamo a un ottimo +73,7%) che si ottenevano nel fine settimana 30 novembre – 3 dicembre 2023. (Cineguru)
Paradossalmente, forse il dato di giovedì è anche più impressionante, visto che ha ottenuto ben 28M, che ha staccato nettamente ogni record per quella giornata di festa, visto che finora il primato era di 15M (conquistati sia da The Hunger Games: La ragazza di fuoco che da Frozen 2, che però era uscito da una settimana). (Cineguru)
Debutto nelle nostre sale per il sequel Disney, che supera di slancio Il Gladiatore II e il resto della concorrenza (Best Movie)
Un debutto – il secondo migliore del 2024, dopo i 16,9 milioni in cinque giorni di Inside Out 2 – che sospinge l’intero box office: 12.897.147 euro contro i 7.423.552 euro dell’analogo weekend, 30 novembre – 3 dicembre, del 2023 per uno strabiliante +73,7%. (cinematografo.it)
per Oceania 2: parlando in un italiano che conosce da quando visse nel nostro paese oltre vent'anni fa, ci ha spiegato quali sono le tematiche di questo sequel, oltre a rispondere ad alcune nostre curiosità. (ComingSoon.it)
Scalzata la concorrente de Il Gladiatore 2 (che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024. (Fanpage.it)