Oceania 2 travolge il box office italiano con 8 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esordio trionfale anche in Italia per il sequel di Oceania che, in cinque giorni, essendo uscito di mercoledì, ha totalizzato un fine settimana da 8,1 milioni di euro con una media per cinema sbalorditiva di 12.224 euro in 591 sale. Da ricordare il risultato Usa per la coraggiosa navigatrice polinesiana Vaiana: Oceania 2 ha incassato circa 221 milioni di dollari dal suo esordio. Stando alla classifica Cinetel, il box office del fine settimana, con un incasso totale che ha sfiorato i 12,9 milioni, è stato dunque monopolizzato dal titolo della Disney che ha addirittura conseguito un risultato migliore di un altro sequel, Frozen II - Il segreto di Arendelle che, nel 2019, aveva ottenuto 7 milioni di euro sempre in cinque giorni per poi chiudere a 19,1 milioni e tutto lascia supporre che Oceania 2 lo superi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Scalzata la concorrente de Il Gladiatore 2 (che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024. (Fanpage.it)
Le due pellicole d'animazione ci portano lontano, in terre da sogno, dove la bellezza e la cultura di luoghi esotici come la Polinesia francese e l'Africa si uniscono alla magia e all'avventura. (Trentino)
Paradossalmente, forse il dato di giovedì è anche più impressionante, visto che ha ottenuto ben 28M, che ha staccato nettamente ogni record per quella giornata di festa, visto che finora il primato era di 15M (conquistati sia da The Hunger Games: La ragazza di fuoco che da Frozen 2, che però era uscito da una settimana). (Cineguru)
Da noi al secondo e terzo posto ci sono Il gladiatore II e Napoli - New York. (ComingSoon.it)
Le location reali che hanno ispirato Oceania 2 Tahiti, l'isola più grande della Polinesia francese, è un Paradiso terrestre: chi abita questo luogo nutre un profondo rispetto per l'ambiente, per la natura, che qui si mostra in tutta la sua rigogliosa bellezza tra acque cristalline, spiagge bianche, paesaggi mozzafiato. (Fanpage.it)
Il box office internazionale registra il secondo migliore fine settimana dall’inizio dell’anno, grazie a Oceania 2; solo in occasione dell’uscita di Deadpool & Wolverine il box office andò meglio. La top10, infatti, raggiunge un totale di 267 milioni di dollari, secondo i dati di ComScore e di Insidekino. (Cineguru)