Box office Italia, lo tsunami Oceania 2 travolge il botteghino

Box office Italia, lo tsunami Oceania 2 travolge il botteghino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutto nelle nostre sale per il sequel Disney, che supera di slancio Il Gladiatore II e il resto della concorrenza Inside Out 2 chi?! Fate largo, Gioia e altre emozioni, perché c’è un nuovo fenomeno Disney in città. Quello di Oceania 2 al box office italiano è stato infatti un debutto esplosivo, che conferma il successo registrato dal sequel anche nelle sale degli Stati Uniti, dove ha fatto facilmente suo il record per il miglior incasso di sempre nel weekend del Ringraziamento (221 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al precedente primatista Frozen II). (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le location reali che hanno ispirato Oceania 2 Tahiti (Fanpage.it)

Il pur eccellente debutto in vetta di Oceania 2 al boxoffice italiano del weekend viene eclissato dai record frantumati negli USA, relativi al weekend lungo del Ringraziamento. (ComingSoon.it)

Scalzata la concorrente de Il Gladiatore 2 (che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024. (Fanpage.it)

Box Office, Oceania 2 è un trionfo

Il risultato di Oceania 2 è veramente storico. Mercoledì ha infatti incassato 57,5M (comprese le anteprime di martedì, che avevano ottenuto 13,8M), diventando il terzo maggior esordio per un cartone animato, dietro soltanto a Gli incredibili 2 (71,2M) e Inside Out 2 (63,5M), oltre a essere decisamente il maggiore risultato di sempre per il mercoledì che precede il Ringraziamento (Cineguru)

Oceania 2 vola e si piazza al quarto posto della stagione e all'ottavo dell’annata 2024 Il film supera quota 8,1 milioni in meno di una settimana. Gran secondo posto per Napoli - New York; completa il podio Il ragazzo dai pantaloni rosa. (MYmovies.it)

Un debutto – il secondo migliore del 2024, dopo i 16,9 milioni in cinque giorni di Inside Out 2 – che sospinge l’intero box office: 12.897.147 euro contro i 7.423.552 euro dell’analogo weekend, 30 novembre – 3 dicembre, del 2023 per uno strabiliante +73,7%. (cinematografo.it)