Meteo: 6 metri d’onda, rischio danni su queste città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. Questo deterioramento è dovuto all’arrivo di una perturbazione di origine artica, che continuerà a influenzare le condizioni climatiche fino al giorno di Natale. Piogge, neve e venti burrascosi La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
È Torre la località in provincia di Oristano che ha registrato la raffica di vento più intensa, secondo le ultime rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima, con punte di ben 97 chilometri orari. (LinkOristano)
Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena. (Sassari Oggi)
di Antonio Piga A Sassari le raffiche di maestrale hanno fatto crollare l’albero di Natale in piazza Castello (Sassari Oggi)
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (San Gavino Monreale . Net)
Il maltempo che sta colpendo la Sardegna nelle ultime ore, con una vera e propria tempesta di vento, raffiche fino a 120 chilometri all’ora e mare in burrasca, ha provocato numerosi disagi in tutta l’isola. (Casteddu Online)
Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale (Tempo Italia)