Meteo Gennaio e Febbraio: l’Inverno che ci aspetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la fine di dicembre e l’avvio del nuovo anno, il meteo italiano si prepara ad affrontare i mesi più rigidi della stagione invernale, gennaio e febbraio, tradizionalmente caratterizzati da freddo intenso e nevicate. Dopo un avvio d’inverno che ha già regalato episodi di neve a basse quote, la seconda metà della stagione si preannuncia altrettanto dinamica, anche se il contesto climatico globale potrebbe influire in modo significativo. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
I due elementi che si contenderanno lo scacchiere europeo saranno, da un lato le correnti gelide presenti sul Nord Europa, dall'altro una perturbazione atlantica pronta ad investire l'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Si preannuncia un avvio di Gennaio 2025 con gelo e neve sull'Italia. E' questa la novità più interessante appena emersa con gli ultimi aggiornamenti del centro europeo che tracciano una tendenza per la prima parte del mese. (iLMeteo.it)
di Vallefoglia nel giorno di Santo Stefano, hanno ripreso i lavori sabato 28 dicembre con una doppia seduta divisa tra pesi e palla. Le Black Angels, dopo il k.o. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Aria fredda di origine artica sarà la protagonista delle giornate successive al Capodanno, portando un abbassamento delle temperature e possibili fenomeni nevosi. Il 2025 inizia con un cambiamento significativo nel panorama meteorologico italiano. (Meteo Giornale)
Insomma, al momento non è possibile descrivere con precisione cosa succederà subito dopo Capodanno, ma è comunque quasi certo che un vedremo un sostanzioso cambiamento nella direzione del freddo. (MeteoGiuliacci)
Il mese di Gennaio promette bene, con scenari che non vedevamo da tanto. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma pian piano i Centri Meteo iniziano a delineare scenari potenzialmente da grande gelo nel periodo fra la fine della prima decade e la parte centrale del primo mese del 2025 Tutto partirà subito dopo i primi giorni dell’anno, ma in una prima fase l’Italia non sarà coinvolta. (Tempo Italia)