Feste mariane, presentato a palazzo San Giorgio “Reggio Live Fest”. Falcomatà: «Una intera settimana di eventi musicali per tutti i gusti»

Feste mariane, presentato a palazzo San Giorgio “Reggio Live Fest”. Falcomatà: «Una intera settimana di eventi musicali per tutti i gusti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il progetto di Show Net è finanziato in compartecipazione da Città Metropolitana e Comune di Reggio Calabria, col contributo dell’ Avviso Pubblico della Regione Calabria “per il finanziamento di eventi e manifestazioni di grande interesse turistico”, attraverso il Funt, fondo unico nazionale turismo, Poc Calabria 2014 – 2020. Il programma prevede la partenza l’11 settembre con Valerio Lundini e I Vazzanikki; il 12 settembre la musica italiana di Ron e Band; il 13 settembre Matthew Lee & Band; ancora cantautorato italiano doc il 14 settembre con Max Gazzè & Calabria Orchestra Musicae Loci; e poi il 15 settembre – Paolo Belli & Big Band; grande festa in musica il 16 settembre con Goran Bregovic & Wedding and Funeral Orchestra; si chiude il 17 settembre Reggio Live Final Fest con Studio 54 Network Lio, Fiat 131, Fedez Dj set (Il Dispaccio)

Su altri media

Intervenuto come ospite al podcast Gurulandia, Radja Nainggolan è tornato sulla sua scelta di lasciare la Roma e di andare all’Inter. In un’esperienza tutt’altro che memorabile. (Inter-News)

Il concerto di Fedez sta destando non poche polemiche sull’opportunità di associare la sua presenza con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione . Questo non perché qualcuno intenda stigmatizzare la sua persona ma perché i contenuti di alcune canzoni offendono la fede cristiana e quanti la professano in modo autentico. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Dopo i successi dei dischi precedenti – “Babe” che ad oggi conta più di 350.000 ascolti e “Lovers” che ne conta più di 200.000 – il gruppo ONSGANG formato da Mala (Giuseppe Passaretti), Waver (Luca Natale) & Kid Wise (Francesco Mazzarella) torna con un nuovo album dal titolo ONSGANG VOL. (Frosinone News)

Dichiarazione del Presidente dell'istituto Nazionale Azzurro Festicini in merito all'esibizione di Fedez a Reggio Calabria - Calabria Reportage

No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)

La decisione adottata dal Comune di Reggio Calabria di confermare l’esibizione del cantante Fedez in occasione della nostra venerata Festa della Madonna della Consolazione merita un’analisi che trascende il mero evento di intrattenimento, per affondare le radici nel profondo significato di una celebrazione che è, prima di tutto, espressione di fede e comunità”. (StrettoWeb)

"In qualità di Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)