Reggio Calabria, monta il caso Fedez. Un altro prete scrive al Sindaco: “disagio per scelta incoerente con principi e valori della nostra Festa”

Reggio Calabria, monta il caso Fedez. Un altro prete scrive al Sindaco: “disagio per scelta incoerente con principi e valori della nostra Festa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Monta il caso Fedez a Reggio Calabria. Dopo la dura presa di posizione di don Giovanni Zampaglione, adesso è un altro importante prelato, don Giovanni Gattuso, parroco della Parrocchia di San Nicola e Santa Maria della Neve di Cannavò, a scrivere una lettera pubblica inviata al Sindaco. L’oggetto è già molto chiaro: “espressione di dissenso sulla scelta degli eventi civili in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine Maria della Consolazione“. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Intervenuto come ospite al podcast Gurulandia, Radja Nainggolan è tornato sulla sua scelta di lasciare la Roma e di andare all’Inter. In un’esperienza tutt’altro che memorabile. (Inter-News)

Dal 11 al 17 settembre 2024 , Reggio Calabria si prepara a ospitare una straordinaria settimana di musica e intrattenimento in occasione della Festa della Madonna. Il ' Reggio Live Fest ', che si... (Virgilio)

La decisione adottata dal Comune di Reggio Calabria di confermare l’esibizione del cantante Fedez in occasione della nostra venerata Festa della Madonna della Consolazione merita un’analisi che trascende il mero evento di intrattenimento, per affondare le radici nel profondo significato di una celebrazione che è, prima di tutto, espressione di fede e comunità”. (StrettoWeb)

Presentato il 'Reggio Live Fest': una settimana di concerti. Il programma

Tanta musica in riva allo Stretto per la Festa Mariana, in occasione del Reggio Live Fest arriveranno star delle musica da Gazzè a Fedez Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)

Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. (il Giornale)