Reggio Calabria, i portatori della Vara a Fedez: “non c’entri niente con la nostra festa, ma almeno canta il nostro inno di fede sul palco”

Reggio Calabria, i portatori della Vara a Fedez: “non c’entri niente con la nostra festa, ma almeno canta il nostro inno di fede sul palco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Nella lettera pastorale “Le feste mariane nell’anno della fede”, pubblicata il 7 settembre 1967, il Servo di Dio Mons. Giovanni Ferro così si esprimeva: “… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Glielo hanno chiesto, provocatoriamente, i portatori della vara in un comunicato stampa in cui si sono espressi in modo durissimo (“tu non c’entri niente con la nostra festa“), ma non è affatto lontana dalla realtà l’eventualità che Fedez ne approfitti e lo faccia davvero, per prendere ulteriormente in giro chi lo critica. (StrettoWeb)

Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. (il Giornale)

Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. Le preghiere per la Madonna della Consolazione, protettrice di Reggio Calabria, al momento restano sullo sfondo. (Corriere della Sera)

La polemica - «No, Fedez a Reggio no»: parroci e portatori della Madonna contro il concerto del rapper in occasione della festa della città

Laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense, ha anche svolto l’incarico di funzionario addetto all’ufficio per il processo presso il tribunale di Lamezia Terme. Il Commissario della Polizia di Stato Dott. (Corriere di Lamezia)

Intervistato ai microfoni dei giornalisti a conclusione della conferenza stampa del Reggio Live Fest, festival organizzato in occasione di Festa di Madonna a Reggio Calabria, il promoter e direttore artistico Ruggero Pegna ha lasciato qualche dichiarazione anche sul caso Fedez. (StrettoWeb)

No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)