La comunità ebraica: "Sconcertati da razzismo e antisemitismo giovani Fdi"

La comunità ebraica: Sconcertati da razzismo e antisemitismo giovani Fdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MilanoToday.it INTERNO

La Comunità Ebraica di Milano "è sconcertata dalle immagini di razzismo e antisemitismo emerse dall'inchiesta di Fanpage". Lo spiega in una nota Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano. "Siamo vicini e esprimiamo la nostra solidarietà alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili - prosegue -. Bene le dimissioni, ma chiediamo provvedimenti incisivi che modifichino radicalmente la mentalità che è emersa tra i giovani di Fdi". (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la seconda parte dell’inchiesta Gioventù meloniana di Fanpage e le dichiarazioni rilasciate ieri da Giovanni Donzelli e dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, c’è una questione politica che va messa al centro dibattito pubblico: Gioventù Nazionale va sciolta. (Valigia Blu)

Anche se non vogliono dire come e quando, e chi butteranno fuori dal partito. “Ma non vi basta che li cacciamo?”, rispondono ai giornalisti che chiedono lumi. (L'HuffPost)

Un portavoce a LaPresse: "E' severamente vietato. Si tratta di concetti che violano la dignità umana e che vanno contro la democrazia" (LAPRESSE)

Marcello Veneziani, «Nessun antisemitismo, dai giovani di FdI solo battute irrilevanti»

Dopo le dimissioni da capo segreteria della deputata di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli, rassegnate in seguito all’inchiesta di Fanpage che ha raccolto frasi antisemite e nostalgie fasciste all’interno dei circoli romani di Gioventù Nazionale (il movimento giovanile del partito), Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo sceglie la via del silenzio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“Continua la politica contro i cittadini di Villa Santa Lucia del Sindaco Capraro. (Frosinone News)

Marcello Veneziani, pugliese, intellettuale di destra, quasi mai organico, mette le mani nel piatto sulla questione, aperta dall’inchiesta di Fanpage, sul modo di essere e di apparire dei giovani di Fratelli d’Italia: «Queste inchieste vengono fatte con lo scopo di andare a trovare gli angoli bui, sotto il tappeto. (bari.corriere.it)