Meloni contro Fanpage: "Legittimo infiltrarsi nei partiti, metodi da regime"

Meloni contro Fanpage: Legittimo infiltrarsi nei partiti, metodi da regime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza". Da Bruxelles, al termine del Consiglio Ue che ha sancito lo strappo di Giorgia Meloni sulle nomine europee, la premier ha modo di commentare la seconda parte dell'inchiesta di Fanpage sui giovani di Fratelli d'Italia che ha portato alle dimissioni di due giovani esponenti del partito. "Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il Quirinale non intende intervenire nella vicenda di Gioventù Nazionale, la giovanile di FdI, tantomeno per biasimare Fanpage, la testata online che ha raccontato, con una giornalista infiltrata, gli insulti antisemiti, gli inni a Mussolini, il Sieg Heil nazista, pronunciati da alcuni militanti (e dirigenti) della “cantera” meloniana. (la Repubblica)

La linea di FdI sui vagiti nazifascisti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile del partito, è cambiata già tre volte: prima il silenzio, poi la rimozione delle tre protagoniste più sacrificabili (Flaminia Pace, Elisa Segnini e Ilaria Partipilo), infine l’attacco a Fanpage e ai giornalisti che hanno realizzato l’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha fatto rumore anche all’estero. “In Germania l’utilizzo di simboli o gesti relativi al nazismo o slogan nazisti ed espressioni antisemite è severamente vietato. (LAPRESSE)

Inchiesta Fanpage, Meloni: «Metodo da regime infiltrarsi nei partiti». E chiama in causa Mattarella

Da parte della diretta interessata, nessun commento. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Marcello Veneziani, pugliese, intellettuale di destra, quasi mai organico, mette le mani nel piatto sulla questione, aperta dall’inchiesta di Fanpage, sul modo di essere e di apparire dei giovani di Fratelli d’Italia: «Queste inchieste vengono fatte con lo scopo di andare a trovare gli angoli bui, sotto il tappeto. (bari.corriere.it)

Giorgia Meloni non resta in silenzio. «Chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici ha sbagliato casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia», premette. (ilgazzettino.it)