Harakiri Russia, Mosca sbaglia mira: 38 bombe su Belgorod

Harakiri Russia, Mosca sbaglia mira: 38 bombe su Belgorod
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

La Russia si bombarda da sola. Almeno 38 bombe lanciate da aerei di Mosca, impegnati in operazioni di guerra contro l'Ucraina, sono cadute nella regione di Belgorod, al confine tra i due paesi. Il dato, come evidenziano con enfasi i media ucraini, è contenuto in documenti a disposizione del Washington Post. Gli ordigni sono stati lanciati tra aprile 2023 e aprile 2024, in un lasso di tempo relativamente ampio, caratterizzato da ripetuti attacchi ucraini: Kiev, come è noto, utilizza con profitto droni per colpire al di là del confine, puntando in particolare a raffinerie e strutture militari. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ne dà notizia via Telegram il Ministero della Difesa russo. Quindici droni, stando alle informazioni riportate, sono stati intercettati e distrutti nella regione del Kursk, nove nella regione di Lipetsk, quattro in entrambe le regioni di Voronezh e Bryansk, e due droni in entrambe le regioni di Orel e Belgorod (Vatican News - Italiano)

Lo ha affermato oggi la ministra degli Esteri lettone, Baiba Braze, nel corso di un incontro, tenutosi a Riga, con il suo omologo greco, George Gerapetritis. Braze ha sottolineato che per la Lettonia e la Grecia, Paesi che proteggono parte delle frontiere esterne dell'Unione europea e dell'area Schengen, il rafforzamento delle frontiere esterne dell'Ue rappresenta uno strumento indispensabile per combatterecon maggiore efficacia gli attacchi ibridi con regolarità e crescente intensità dalla Russia e dalla Bielorussia, compreso l'utilizzo strumentale dei migranti. (Corriere della Sera)

Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram. Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. (Corriere della Sera)

Ucraina, la guerra dei droni: Kiev centra deposito petrolifero russo a centinaia di chilometri dal confine. Mosca minaccia Washington: stop a voli spia sul Mar Nero

Sulla carlinga di questo Yak-52, velivolo per l'addestramento primario dei piloti militari che risale all'era sovietica, progettato dallo Yakovlev Design Bureau e operativo dal (Inside Over)

Poiché i successi colti da questi innovativi mezzi d’attacco contro navi da guerra russe, sia in porto sia in navigazione, sono stati numerosi, non può sorprendere il fatto che anche le Marine occidentali più blasonate e tecnologicamente avanzate guardino con interesse (e apprensione) all’evoluzione dei droni navali e delle loro dottrine di impiego. (IARI - Istituto Analisi Relazioni Internazionali)

La guerra dei droni in Ucraina s'intensifica, e si amplia anche il raggio d'azione dei mezzi UAV: Kiev è riuscita a colpire questa mattina un deposito petrolifero nella regione russa di Tambov, a centinaia di chilometri dal confine, lo ha confermato il governatore regionale, Maxim Egorov: "Alle 4:35 (ora locale) nel distretto municipale di Michurinskii, nella regione di Tambov, è stato registrato un volo di droni verso un deposito petrolifero". (QUOTIDIANO NAZIONALE)