Olimpiadi, Fantini stacca il pass per le finali. Folorunso ai ripescaggi

Olimpiadi, Fantini stacca il pass per le finali. Folorunso ai ripescaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

Alle Olimpiadi di Parigi, nell'atletica l'azzurra Sara Fantini ha conquistato un posto nella finale del lancio del martello facendo segnare in qualificazione l'ottava misura con 72.40. Finale martedì dalle ore 19.57. !Sono contenta di essere qui da campionessa europea, le pressioni le ho gestite in modo ottimale. La qualifica era tosta ma ero consapevole dei miei mezzi. Oggi ho fatto quello che potevo e tra due giorni starò meglio", ha commentato l’atleta fidentina. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’Italia si gioca la carta Mattia Furlani, che cercherà il colpaccio da medaglia nella finale di salto triplo. (OA Sport)

Mattia Furlani ha fatto tanti salti in avanti in brevissimo tempo grazie al suo enorme talento e ora è davanti alla possibilità del grande risultato a soli 19 anni. Figlio di Marcello Furlani, atleta per tanti anni in Nazionale nel salto in alto e Khaty Seck, velocista senegalese di buon livello, prima di lui anche la sorella Erika è diventata un’ottima atleta, laureandosi campionessa italiana nel salto in alto nel 2017. (Fanpage.it)

ilmamilio.it GROTTAFERRATA - Il giovanissimo atleta è nato a Marino e cresciuto a Grottaferrata GROTTAFERRATA - Il giovanissimo atleta è nato a Marino e cresciuto a Grottaferrata (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Day6: finali Furlani, Fantini, Arese, c’è Larissa

Tocca a Furlani in finale del lungo Ancora a quota zero medaglie, dopo l’illusione passeggera del bronzo a una stupenda a Nadia Battocletti, l’Italia dell’atletica spera nell’impresa di Mattia Furlani, in finale nel lungo con la sesta misura (8,01) nelle qualificazioni dominate dal fenomeno greco Tentoglou (8,32). (La Stampa)

Le Olimpiadi vanno avanti e l'Italia punta all'oro anche nel lancio del peso. La protagonista azzurra è Sara Fantini, a caccia di una medaglia nell'ultimo atto. (ilmessaggero.it)

Undici azzurri in gara nella sesta giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi, martedì 6 agosto. È la serata delle finali per Sara Fantini nel martello (dalle 19.57), Mattia Furlani nel lungo (20.15) e Pietro Arese nei 1500 metri (20.50). (Fidal)