Olimpiadi di Parigi 2024, atletica: Furlani e Fantini in finale nel lungo e nel martello

Olimpiadi di Parigi 2024, atletica: Furlani e Fantini in finale nel lungo e nel martello
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

In serata la finale di Paltrinieri nei 1500 stile e l’atletica con i 100 metri di Jacobs e Ali . L’Italia Team è a quota 19 medaglie (6 ori, 8 argenti e 5 bronzi) e punta ancora al podio dei grandi successi. E’ il giorno delle finali intanto di Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero e di Marcell Jacobs, insieme a Chituru Ali nei 100 metri dell’atletica. Per entrambi, questa sera ci sarà prima la semifinale di qualifica e poi la gara per la medaglia. (Il Faro online)

Su altre fonti

53 A cura di Jvan Sica (Fanpage.it)

Il giovanissimo campione è alla sua prima participazione olimpica e porta in gara tutta la carica e l'emozione di questa nuova esperienza. Mattia Furlani è un componente del team azzurro di atletica che gareggia nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Le prime 8 vanno in finale. L'azzurra è in testa al momento nella classifica parziale del boulder. (La Gazzetta dello Sport)

Atletica, chi sono gli avversari di Furlani nel salto in lungo: palmares e misure stagionali

12.56: Un solo lampo ma molto luccicante, nella giornata azzurra piuttosto scarica. quello di Larissa Iapichino che è in finale nel lungo. Eliminati dai ripescaggi Mangione e Pettorossi, ai ripescaggi dei 1500 Vissa, Cavalli e Del Buono 12.55: Il recupero di Erlandsson assicura il passaggio del turno allo svedese con 20″49. (OA Sport)

Martedì sera tre azzurri nelle gare che assegnano le medaglie (lungo, martello, 1500). Alle 11.15 debutta Iapichino, misura richiesta 6,75 per superare il turno nel lungo. Sito all’assalto nei 400 Day6: finali Furlani, Fantini, Arese, c’è Larissa (Fidal)

Mattia Furlani si presenta con grandi ambizioni alla finale di salto in lungo che animerà la serata alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il giovane fuoriclasse laziale si è reso protagonista di una fantastica stagione, in cui è riuscito a conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali Indoor e agli Europei di Roma, con tanto di record del mondo juniores (8.38 metri). (OA Sport)