Dalla pallanuoto al ciclismo, le cinque cose da vedere oggi alle Olimpiadi

Dalla pallanuoto al ciclismo, le cinque cose da vedere oggi alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Con quindici medaglie in palio, all’indomani dell’attracco dell’Italia a quota 25 metalli (9 ori, 10 argenti, 7 bronzi) che non è lievitata a 26 per il bronzo prima concesso a Nadia Battocletti e poi ridato alla kenyana Faith Kypiegon nei 5000 metri, si preannuncia un martedì di passioni a Parigi 2024. Ecco le cinque portate forti dal menù odierno dei Giochi. Atletica. Tocca a Furlani in finale del lungo Ancora a quota zero medaglie, dopo l’illusione passeggera del bronzo a una stupenda a Nadia Battocletti, l’Italia dell’atletica spera nell’impresa di Mattia Furlani, in finale nel lungo con la sesta misura (8,01) nelle qualificazioni dominate dal fenomeno greco Tentoglou (8,32). (La Stampa)

Su altri giornali

Martedì sera tre azzurri nelle gare che assegnano le medaglie (lungo, martello, 1500). Alle 11.15 debutta Iapichino, misura richiesta 6,75 per superare il turno nel lungo. Sito all’assalto nei 400 Day6: finali Furlani, Fantini, Arese, c’è Larissa (Fidal)

Ai microfoni di Olympics, parla così il capitano dell'Italvolley maschile Simone Giannelli, dopo la vittoria ai quarti di finale di Parigi 2024 contro il Giappone: Simone Giannelli: "La forza per reagire è venuta fuori dalla voglia di indossare la maglia della nazionale azzurra" (Olympics)

L’enfant prodige azzurro, infatti, a 19 anni è primatista mondiale U20 outdoor con 8,38m e indoor con 8,34m. La Rising Star 2023 dell'atletica europea Mattia Furlani è pronto per la finale Olimpica di salto in lungo maschile di martedì 6 agosto. (Olympics)

Sara Fantini, chi è martellista in finale alle Olimpiadi: figlia d'arte, l'amore per Parigi e per la musica

12.58: Per il momento è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento alle 18.15 per la quinta sessione serale dei Giochi di Parigi CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Oggi martedì 6 agosto proseguono le gare di atletica leggera alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si entra nel vivo allo Stade de France per quanto riguarda la Regina degli Sport in questa edizione dei Giochi, si assegneranno ben cinque titoli e ci sarà da divertirsi con lancio del martello maschile, salto in lungo maschile, 1500 metri maschile, 3000 siepi femminile, 200 metri femminile. (OA Sport)

Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. Le Olimpiadi vanno avanti e l'Italia punta all'oro anche nel lancio del peso. (ilmessaggero.it)