È il giorno di Mattia Furlani: tutto pronto per la finale olimpica. Appuntamento alle 20:15

È il giorno di Mattia Furlani: tutto pronto per la finale olimpica. Appuntamento alle 20:15
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rieti Life SPORT

(di Christian Diociauti) È la sua serata, a caccia della medaglia olimpica a Parigi: Mattia Furlani è in finale a Parigi grazie a una qualificazione da 8,01. L’atleta reatino ha mostrato una performance sicura e controllata, garantendosi l’accesso alla competizione decisiva che si terrà oggi alle 20:15. Il vice campione del mondo indoor a Glasgow e vice campione europeo outdoor a Roma, è stato applaudito dalla ‘sua’ Studentesca: “Non era scontato conquistare la finale olimpica. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri giornali

L’enfant prodige azzurro, infatti, a 19 anni è primatista mondiale U20 outdoor con 8,38m e indoor con 8,34m. L’argento ai Mondiali indoor di Glasgow 2024 e agli Europei di Roma 2024 alla sua prima esperienza a cinque cerchi punta subito a un risultato importante, che potrebbe essere arricchito da un ulteriore miglioramento del suo record mondiale under 20. (Olympics)

A cura di Jvan Sica Mattia Furlani ha fatto tanti salti in avanti in brevissimo tempo grazie al suo enorme talento e ora è davanti alla possibilità del grande risultato a soli 19 anni. Figlio di Marcello Furlani, atleta per tanti anni in Nazionale nel salto in alto e Khaty Seck, velocista senegalese di buon livello, prima di lui anche la sorella Erika è diventata un’ottima atleta, laureandosi campionessa italiana nel salto in alto nel 2017. (Fanpage.it)

L'azzurra è in testa al momento nella classifica parziale del boulder. Via al primo quarto tra Grecia e Germania. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Atletica, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: mattinata con Larissa Iapichino. In serata Furlani e Fantini

È la sua serata, a caccia del sogno di una grande prestazione olimpica a Parigi: Mattia Furlani, 19 anni, è in finale grazie a una qualificazione da 8,01 metri. Parigi 2024, i Castelli Romani tifano per Mattia Furlani. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Il giovanissimo campione è alla sua prima participazione olimpica e porta in gara tutta la carica e l'emozione di questa nuova esperienza. Salto con l'asta, Duplantis fa il nuovo record e festeggia come il turco Yusuf Dikec Ecco tutto sull'atleta: dall'età, all'altezza, agli altri sport che pratica e alla vita privata. (ilmessaggero.it)

12.58: Per il momento è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento alle 18.15 per la quinta sessione serale dei Giochi di Parigi CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)