Spunta una nuova ipotesi sulla misteriosa epidemia in Congo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spunta una nuova ipotesi sulla malattia sconosciuta che sta colpendo la Repubblica Democratica del Congo: i portavoce del governo sostengono che possa essere coinvolta anche l'influenza in co-infezione con altri virus, come Sars-CoV-2. "Si tratta di un'influenza che è stata formalmente identificata", ha affermato il portavoce del governo Patrick Muyaya. Circa il 28% dei campioni analizzati sono positivi all'influenza; frequentemente inoltre sono stati rilevati rhinovirus e Sars-Cov-2. (Today.it)
Su altre testate
Pubblicità L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha istituito un team di coordinamento con il Ministero della Salute per monitorare costantemente la situazione. (la VOCE del TRENTINO)
Casi, misure e test, cosa sappiamo della malattia in Congo Il punto dell'Iss. Il rischio internazionale resta basso (- DottNet)
«È stata una fatalità», dice, escludendo il contagio. Si trova ancora lì, la compagna del 55enne trevigiano morto a causa di una sospetta febbre emorragica al rientro da un viaggio nel Paese. (Corriere della Sera)
Secondo il ministero della salute della Repubblica Democratica del Congo, la malattia che ha provocato decine di vittime nella provincia sud-occidentale di Kwango nella zona di Panzi non era né misteriosa né sconosciuta. (il manifesto)
Advertisement A destare i sospetti è infatti la presenza della febbre emorragica. (Quotidiano online)
Così il professor Burioni sull'epidemia scoppiata nel paese Africano che negli ultimi giorni ha portato l'Italia a innalzare i livelli di attenzione ai punti di ingresso portuali e aeroportuali sulle persone in arrivo dal Congo (la Repubblica)